Lou Reed
Lo ricordo ancora quel giorno, in cui un amico, vedendomi giù, non ha esitato un momento a dirmi: "Senti, perché non ti ascolti un po' Lou Reed? Perfect Day farebbe per te!".
Da allora quella voce calda, bassa, rilassante e amica non mi ha più lasciato.
E per questo motivo sto qui anche oggi a rilassarmi un po' con l'album "New York" del 1989 e penso ai fatti miei, perché Lou Reed ha quel ritmo di avventure vissute, di giorni andati storti e superati con qualche accordo di chitarra davanti al fuoco scoppiettante, di risate tra amici e lacrime sulla spalla giusta...
Il tempo fuori è grigio e scuro, ma va bene così, perché dentro di me sono dello spirito giusto per affrontare questa pioggia ininterrotta, questo freddo che non se ne va, questa voglia di starsene a casa al caldo, ad ascoltare musica e a condividere emozioni con la parte più solitaria di me.
Gli occhi mi si chiudono dolcemente mentre mi sento finalmente in armonia con il mondo. E' una sensazione che Lou Reed mi procura spesso!
Mi viene voglia di sapere qualcosa in più di lui.
Scopro che Lewis Allen Reed (questo il suo vero nome) è nato il 2 marzo 1942 a New York; ha iniziato la sua carriera da solista nel 1972, con l'album "Lou Reed" e da allora ha continuato con un'escalation di successi a cavalcare le classifiche, arrivando ad avere un gran numero di ammiratori sparsi in tutto il mondo. Me compresa...