Concerto di Lucio Dalla
Ci sono eventi che si pregustano per molto tempo, al punto che vale molto di più l'attesa che non il fatto in sé quando finalmente si verifica. Ma ce ne sono anche altri che non si aspetta per niente e che poi si rivelano fantastici.
Ci sono infine situazioni in cui non ti aspetti niente, né che succeda qualcosa di incredibile, né di annoiarti a morte. Vai insomma incontro a qualcosa ad occhi chiusi, all'avventura.
E' quello che è successo a noi quando siamo andati a vedere il concerto di un grandissimo cantautore italiano: Lucio Dalla.
E' stato uno spettacolo degno di questo nome, con un artista di primo piano che dava il meglio di sé e che non si preoccupava tanto di sapere quanti conoscevano o apprezzavano la sua musica, quanto piuttosto di dare il massimo.
Chi canticchiava qualche canzone un po' più famosa, chi si commuoveva sulle note di un successo in compagnia del quale si era innamorato, chi applaudiva all'accorato appello che il cantante si é sentito di fare ("se potete fare qualcosa contro la guerra cui stiamo andando incontro, vi prego: fatelo!"), chi si lamentava dell'acustica, non propriamente perfetta, soprattutto nelle prime fasi del concerto... Ma alla fine tutti hanno dovuto inchinarsi di fronte all'evidenza di un'esecuzione impeccabile, di uno stile raffinato ed accattivante, di una persona che é apparsa davvero squisita e ricca di voglia di dare delle emozioni!
Grazie, dunque, Lucio!
Quando deciderai di deliziarci ancora, noi saremo felicissimi di accoglierti ancora tra di noi!