Scrivere, solo questo
Scrivere, solo scrivere, è questo quello che voglio... non fare soldi né conoscenze importanti, non viaggiare in prima classe né avere ville in montagna.
Anche sotto un ponte, anche seduta su uno scoglio sulla riva del mare in una terra straniera, anche in accampamenti di fortuna, dovunque, davvero, io voglio scrivere, voglio una penna ed un foglio, e magari un augurio di buona fortuna, ma voglio solo scrivere...
Scrivere dell'oggi e del sempre, di quello che penso, delle mie paure infinite, delle mie fissazioni un po' assurde, del mio essere costantemente un po' folle come, credo, lo sia in una qualche misura, ciascuno di noi.
Che allora non vengano a farmi discorsi di doveri e stabilità, di sicurezze e di futuro, perchè l'unico mio vero dovere è dar voce a quello che provo, altrimenti tutte gli altri grandi fondamenti della mia vita rischierebbero di crollare come fragili castelli di carte, e allora, in una bella casa, con una stupenda famiglia, un dignitoso stipendio ed un'esistenza del tutto tranquilla, capirei di aver soffocato la vera me stessa, di vivere la vita di un'altra... lasciatemi quindi sognare, razionalizzate qualcuno altro, non me, per favore, non ne sono capace, sul serio...
Un bacio a tutti, sognate e fatelo sempre, perché altrimenti avrebbero vinto loro, coraggio, la vita è davanti, corriamo, "animo, gente, animo!"
Scritto da Angela