Grazie amore mio
Sto pensando a te, a noi, a tutto quello che è successo e a tutto quello che vorrei succedesse. E’ così grande questo Amore che sento per te, così pieno di movimento e carico di sensazioni. Un amore sospeso tra realtà e sogno…dove il sogno assume un ruolo dominante. Siamo tutte e due un po’ toccati dalla vita, abbiamo vagato cercando un nostro posto tranquillo, abbiamo amato , sofferto, riso , vissuto la nostra vita sempre un po’ all’ombra degli altri per il nostro innato senso di solidarietà. Abbiamo gioito delle gioie degli altri e pianto da soli, rannicchiati in un angolo del letto, bagnando il cuscino con le nostre lacrime disperate.
Siamo viaggiatori di un infinito e indefinito spazio, sospesi tra anima e corpo, intrisi di speranza e di delusioni….lacerati dalla nostra profondità. Il tuo antico sguardo su di me e il mio antico sguardo su di te sono l’immagine che più ci unisce; ci conosciamo da sempre, il nostro amore non è nato per caso …era lì da sempre e da sempre ci aspettava……tranquillo e paziente, negli angoli bui della stanza , sopra le pagine ingiallite dei nostri ricordi, ci ha riconosciuto subito, ci ha fatto incontrare…e ci siamo amati subito. Io amo la tua immagine e la tua essenza come amo me stesso, perché tu sei la mia immagine in negativo, e solo tu sei la sua legittima proprietaria, solo tu puoi stampare la mia foto , solo tu puoi farne manifesti da appendere a tutti i muri , solo tu puoi distruggerla.
Quando ho paura che tutto questo finisca, c’è contemporaneamente in me la certezza che tutto questo comunque non avrà fine…..lo so è una contraddizione in termini ma tu puoi capire anche le mie contraddizioni e io le tue. Quello che ci sta succedendo , quello che ci unisce è un po’ più di un semplice amore ….è l’amore!
Se vorremo esso sarà grande e ci porterà per mano fino alla fine della nostra vita ….e anche le nostre anime saranno legate da nodi indissolubili. Lo so ti sembro esagerato, anche a me pare di essere esagerato…ma come posso parlare di una amore esagerato se non uso parole esagerate.
Grazie , grazie di esistere, grazie per le tue parole che sono come frecce scoccate da un arciere infallibile, frecce che colpiscono sempre e comunque il pallino rosso al centro del mio bersaglio mobile.
Grazie per la tua cortesia, per la tua disponibilità, per la tua sincerità e per la tua correttezza. Grazie per essere nata e per aver ridato vita alla mia vita. Ti amo tantissimo e non farò mai nulla che possa farti del male , piccolo mio tesoro, quando vorrai saprò uscire dalla tua vita senza far rumore….come la nebbia che piano piano si posa sulle campagne, quando vorrai sarò sempre al tuo fianco a incoraggiarti, a darti gli stimoli giusti per realizzarti , nella speranza di renderti felice, perché è per questo che ci siamo incontrati …per regalarci quella felicità che troppe volte ci ha illusi e che ora invece è lì alla portata delle nostre mani unite.
Grazie dolce amore mio.
Scritto da Animanimale