Messaggio di libertà
Quando la vita è bella?
Io non lo so! Però penso che l'importante sia rispettare ed onorare le scelte degli altri, non giudicarle o condannarle!
Il bello della vita è la libertà! Se uno non è libero, che vita è? perchè costringere una persona alle gabbie dei pregiudizi o del pensiero degli altri?
BISOGNA che tutti vivano LIBERAMENTE e con DIGNITA'! Sì, nessuno ha il diritto di togliere o togliersi la vita, ma ascoltatemi: se c'è una persona che sta per molto tempo in coma, in stato vegetativo, senza più alcuna speranza di ripresa, perchè non staccare la spina? sicuramente, o Dio o non Dio o Aldilà o no, starà sicuramente meglio quella persona che attaccata a un lettino, no?
quando, tipo i campi di concentramento, la sottrazione di dignità umana veniva fatta da altri "uomini", e non era un'ingiustizia che ti spettava per un qualche motivo, ma per la pazzia dei nazisti, era si comprensibile il prigioniero che si lasciava andare, ma anche ammirabile quello che camminava a testa alta, per continuare ad onorare la vita anche se senza dignità, fosse pure solo per dimostrare ai tedeschi che non erano superiori, ANZI!
ma se l'ingiustizia è della natura e vieni privato della tua dignità, perchè non lasciare la libertà a quel corpo che è ormai un vegetale?
oppure, premettendo ovviamente che l'aborto è comunque una tragedia per le donne costrette a farlo, è LA MADRE CHE SA, CHE HA IL SACROSANTO DIRITTO DI DECIDERE!!!! ATTENZIONE: io non sono nè per l'eutanasia, nè per l'aborto, ma per la libertà di sceltà, perchè solo così si potrà costruire un società sana! Ecco, questo è il mio messaggio di libertà, il mio MESSAGGIO LIBERO!!!!
Scritto da angela