Stand-by
Oggi è una giornata piatta che più piatta non si può. Siccome non ho niente da fare allora ti scrivo. Però visto che non sono impegnata in grandi attività ultimamente non so su cosa scrivere.
Ho la sensazione di non avere argomenti.
Potrei descrivere gli esercizi che faccio ad aerobica, parlare dell'ultimo cd che ho ascoltato oppure esprimere la mia opinione sull'esorbitante rincaro della benzina verde. Qualche preferenza?
Mi sto annoiando... parlo di quel tipo di noia profonda, connaturata. Sembra che ciò che voglio sia per definizione fuori dalla mia portata. Tutto il resto non è definibile, rimane sospeso senza una forma precisa che lo riconduca chiaramente alle categorie "prossimo obiettivo" oppure "oggetti da scartare".
Sto farneticando forse. Non so, forse una forte passione per qualcuno potrebbe darmi uno scossone. Ma questo non è il momento, ho l'impressione che non sia mai il momento. Insomma, anche se credi di aver trovato una persona perfetta, di quelle con cui condividi piccole, insolite abitudini (che ne so, tipo il cappuccino con tanta schiuma prima di andare a dormire), di quelle che si sono emozionate come te nel vedere film che nessun altro, a parte te e lei, ha mai visto o sentito nominare, di quelle che, proprio come fai tu, non si accontentano e sono in perenne ricerca... dicevo... anche se credi di avere trovato la persona perfetta non puoi fare altro che prenderne atto, vivere le tue unilaterali sensazioni e fare finta di niente, trascinando i giorni nella più totale, artificiale, simulata indifferenza.
La sfida non è tanto contrastare tutto ciò ma accettare quest'ordine delle cose.
Scritto da Sika