Logo di www. il bello della vita .it
AMREF Campagna 20 litri di solidarietà
| HOME | Amore e Amicizia | Il diario di TPA | Libri... Cinema&TV | Musica | Foto e Viaggi | FORUM | NEWSLETTER | Mappa |

..| Sezioni |..
..| Community |..
..| Contatti |..
..| Carattere |..
Qui puoi scegliere la dimensione del carattere: molto piccolo piccolo medio grande molto grande
..| Accesskey [?] |..
Home Page | Amore e Amicizia | Diario di TPA | MUsica | VIaggi | Libri... TV e Cinema | FOrum | Newsletter
..| Sostienili |..
AMREF Campagna regali di Natale Sostieni Emergency Sostieni Amnesty International

12/9/04 - 267 click

Stampa la pagina... Stampa! | Invia ad un amico... Invia ad un amico! | Commenta... Commenta!

penna Il vero Amore

Tanto si è disquisito sul vero Amore, su quante volte ci si possa innamorare in una vita oppure se di vero e grande amore ce n'è uno solo.
Ho ripercorso col pensiero tutta la mia vita, non sono più giovane, e ho cercato di capire in base alle mie esperienze quanto ci fosse di vero nel fatto di potersi innamorare molte volte, oppure se di amore vero io ne avessi vissuto uno solo.
A questa mia età ora posso dire di grande amore ce n'è uno solo. A volte credi di essere innamorata e la relazione può durare anche tantissimi anni, ma la caratteristica del vero e grande amore non sta nella durata del rapporto, non sta nella passione che attanaglia inizialmente, ma sta in tutta una serie di emozioni che perdurano nel tempo nonostante situazioni che possono essere anche molto difficili.
Il vero amore è quando una persona entra talmente nella tua sfera intima piu' profonda tanto da sentirla parte integrante non solo della tua anima, ma anche del tuo corpo. Il mito dell'androgino di Platone, il ritrovare una parte di te stesso nell'altro, tanto da non poterne fare a meno, tanto da sentirsi lacerati, massacrati, incompleti, se l'altro non c'è più. E' qualcosa di così potente e forte che non ci sono difficoltà, incomprensioni, litigi, turbamenti che possano scalfire questo sentimento. Ho incontrato il mio vero grande Amore in età tardiva, quando non credevo piu' di potermi ancora innamorare, quando pensavo che l'amore fosse solo per i giovani. Mi sono ritrovata a fare, anzi ci siamo ritrovati a fare cose "da scolaretti", cose da ragazzini, piccole grandi follie. Ma il vero amore fa anche paura, io ne ho avuto paura, allora ho cercato quasi di allontanarlo, dicendomi che forse mi stavo sbagliando. Invece non mi sbagliavo. E più cercavo di allontanarlo, più non ne potevo fare a meno. Qualcuno mi ha detto che l'amore è "eterno fin che dura". Ora, oggi, in base alla mia esperienza, in base alle mie emozioni, posso affermare che per me "questo grande amore vivrà per sempre in me, fino a quando io vivrò, dopo non so".
Ora l'altra parte di me non è con me, ma in qualche senso è come se lo fosse, vive con me ogni istante della mia vita, condivide con me ogni gioia o ogni dolore, mi è costantemente vicino, è il primo pensiero del mattino e l'ultimo della sera, popola i miei sogni e i miei turbamenti.
Ora sono sicura: nella vita si ama veramente una sola volta, è troppo intensa l'energia emotiva dell'amore vero per poterla condividere con piu' persone, e, daltronde, nel mito dell'androgino Platone spiegava che c'è una ed una soltanto altra tua parte di te nell'universo.

Scritto da Paola



Commenti (374):
Domenico innamorato di Valentina
alle 22:12:15
del 5/6/06
Secondo me il vero amore è una cosa che si può provare ad ogni età. Personalmente vi dirò che la persona di cui io mi sono innamorato ha già un altro ragazzo di 17 anni .Lei non mi guarda mai ma a me non imorta perchè io amo quei momenti di silenzio che ci sono tra noi .Io so già che quando capirà che io sono l'uomo giusto per lei sarà ormai troppo tardi e mi dispiace molto per questo.Vale ti amo!!!!
fede
alle 19:20:00
del 5/6/06
Devo dire che questo è un argomento molto bello di cui parlare......proprio come l'amore....non sapete quanto magari sarei contenta di saperlo qual' è il mio vero amore...ho sempre creduto ne fosse uno solo.....ma poi perchè mi sono rinnamorata...e poi..sarà per il male che mi ha fatto dopo vari anni quello che credevo il mio unico grande amore finalmente l'ho dimenticato....
paola
alle 09:27:51
del 24/4/06
Ciao Homer,
c'è una piccola cosa cosa che vorrei dirti. Il lavoro, il denaro ecc. non sono più importanti dell'amore. Al''apparenza forse, ma è un falso miraggio che può distoglierti da quelle attenzioni che mai si dovrebbero perdere in amore.
Te lo dice una persona che per problemi di lavoro ha posto quest'ultimo davanti ad ogni cosa. Legittimo, dato che il lavoro ti consente di sopravivere,ma ciò ha avuto un costo talmente alto che mai e mai più lo rifarei. Ho incontrato il vero amore 5 anni fa e, pur amando questa persona come il primo giorno, pur nutrendo gli stessi sentimenti mai scalfiti, ora sono solo, sola con la speranza che un giorno qualcosa accada. Vivo ogni mia giornata come se lui fosse accanto a me, gli parlo con l'anima ogni attimo. Spero che lui si accorga di quanto sia sia importante, si perchè anche lui mi ha amata in um modo straordinario ed irripetibile. Ho commesso errori, sono stata disturbata, ma prego Dio che mi faccia un dono: spero che mi dia una piccola mano a togliere la cenere dal cuore del mio grandissimo e unico vero amore .
homer
alle 23:35:35
del 23/4/06
Non lo so se di vero amore ce n'è uno solo. Ho creduto di innamorarmi molte volte, vivendo sentimenti e passioni intense, totalizzanti, travolgenti. Credevo anche, non essendo più giovanissimo, di essere "sufficientemente esperto" da evitare le "trappole" del sentimento. Avevo raggiunto la convinzione che una relazione "costa", se non economicamente, costa come impegno, come dedizione, come attenzione per l'altro/a, che magari ti distoglie da cose più importanti come il lavoro, i soldi, ecc.
Poi, ed è storia recente, ho incontrato una persona speciale. Non c'è ancora stato nulla di fisico, ma sento con lei una corresponsione, una grande comunione spirituale, tanto da essere disposto a rivedere certe mie convinzioni e credere che l'amore, quello vero, sia uno solo. Vivo nell'ansia di ogni nuovo incontro con lei, di qualsivoglia natura (virtuale, telefonico, fisico), e questo dà un senso a tutto quello che faccio, dalla mattina alla sera. Auguro a ciascuno di vivere questo tipo di sentimento.
Destiny
alle 21:09:27
del 18/3/06
per quanto possa conoscerne il significato,in base ai miei 21 anni,posso dire che esiste un qualcuno o un qualcosa che aspetta o sta aspettando che "lui e lei" possano incrociare per la prima volta lo sguardo.Quando lo sguardo si incrocia e non si perde di vista la persona che si è appena incontrata ,(per la prima volta o non)l'incantesimo si è avverato,ed il vetro che vi separava si è frantumato.
Ora che le vite si sono ritrovate ricomincia un lungo cammino a cui solo voi saprete dare il significato che nel cuore esiste e che quel vetro rompendosi ha lasciato sentire...Per me l'amore e sempre vissuto,vive e continuerà a vivere:è vero.
?????
alle 16:06:22
del 17/3/06
avevo fatto una promessa,oggi la infrango, perchè questo splendido amore vive solo in me
grazie alle gemelle,grazie
CHICE
alle 19:37:01
del 5/3/06
Il vero more io l' ho trovato 4anni fa... e oggi è più forte di prima ogni giorno cresce, il vero amore lo riconosci dentro di te, è una sensazione inspiegabile, è ciò che ti fa soffrire e gioire nello stesso tempo, è quella cosa che ti completa, che ti permette di vedere tutto da un punto di vista diverso, è la cosa più bella del mondo!!!!! Ti AMO FRANCESCO
Erica
alle 19:06:45
del 25/2/06
Per me amore significa sguardo, intesa... E' difficile da spiegare... pelle d'oka... Mah.. io cmq credo di averlo trovato...


Vai alla prima pagina Vai alla pagina precedente | 39 40 41 42 43 44 45 46 47 | Vai alla pagina successiva Vai all'ultima pagina


Inserisci il tuo commento:
Note:Ti invitiamo a non postare alcun messaggio di tipo osceno, volgare, esplicitamente sessuale, razzista, o che comunque violi qualunque legge. Inoltre, per approfondimenti o richieste, ti segnaliamo il nostro forum, perché in questo spazio non verranno inserite risposte da parte dello staff.
 




Torna in alto torna su
Copyright 2002-2006 © .ilBellodellaVita.it
Layout © .ilBellodellavita.it - Info e Note Legali
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, di questo materiale. Il materiale che è stato prelevato da internet e da fonti esterne è riportato con le proprie note di copyright, ed è comunque riportato a puro scopo informativo. In caso di reclami contattate la redazione.