Logo di www. il bello della vita .it
AMREF Campagna 20 litri di solidarietà
| HOME | Amore e Amicizia | Il diario di TPA | Libri... Cinema&TV | Musica | Foto e Viaggi | FORUM | NEWSLETTER | Mappa |

..| Sezioni |..
..| Community |..
..| Contatti |..
..| Carattere |..
Qui puoi scegliere la dimensione del carattere: molto piccolo piccolo medio grande molto grande
..| Accesskey [?] |..
Home Page | Amore e Amicizia | Diario di TPA | MUsica | VIaggi | Libri... TV e Cinema | FOrum | Newsletter
..| Sostienili |..
AMREF Campagna regali di Natale Sostieni Emergency Sostieni Amnesty International

12/9/04 - 267 click

Stampa la pagina... Stampa! | Invia ad un amico... Invia ad un amico! | Commenta... Commenta!

penna Il vero Amore

Tanto si è disquisito sul vero Amore, su quante volte ci si possa innamorare in una vita oppure se di vero e grande amore ce n'è uno solo.
Ho ripercorso col pensiero tutta la mia vita, non sono più giovane, e ho cercato di capire in base alle mie esperienze quanto ci fosse di vero nel fatto di potersi innamorare molte volte, oppure se di amore vero io ne avessi vissuto uno solo.
A questa mia età ora posso dire di grande amore ce n'è uno solo. A volte credi di essere innamorata e la relazione può durare anche tantissimi anni, ma la caratteristica del vero e grande amore non sta nella durata del rapporto, non sta nella passione che attanaglia inizialmente, ma sta in tutta una serie di emozioni che perdurano nel tempo nonostante situazioni che possono essere anche molto difficili.
Il vero amore è quando una persona entra talmente nella tua sfera intima piu' profonda tanto da sentirla parte integrante non solo della tua anima, ma anche del tuo corpo. Il mito dell'androgino di Platone, il ritrovare una parte di te stesso nell'altro, tanto da non poterne fare a meno, tanto da sentirsi lacerati, massacrati, incompleti, se l'altro non c'è più. E' qualcosa di così potente e forte che non ci sono difficoltà, incomprensioni, litigi, turbamenti che possano scalfire questo sentimento. Ho incontrato il mio vero grande Amore in età tardiva, quando non credevo piu' di potermi ancora innamorare, quando pensavo che l'amore fosse solo per i giovani. Mi sono ritrovata a fare, anzi ci siamo ritrovati a fare cose "da scolaretti", cose da ragazzini, piccole grandi follie. Ma il vero amore fa anche paura, io ne ho avuto paura, allora ho cercato quasi di allontanarlo, dicendomi che forse mi stavo sbagliando. Invece non mi sbagliavo. E più cercavo di allontanarlo, più non ne potevo fare a meno. Qualcuno mi ha detto che l'amore è "eterno fin che dura". Ora, oggi, in base alla mia esperienza, in base alle mie emozioni, posso affermare che per me "questo grande amore vivrà per sempre in me, fino a quando io vivrò, dopo non so".
Ora l'altra parte di me non è con me, ma in qualche senso è come se lo fosse, vive con me ogni istante della mia vita, condivide con me ogni gioia o ogni dolore, mi è costantemente vicino, è il primo pensiero del mattino e l'ultimo della sera, popola i miei sogni e i miei turbamenti.
Ora sono sicura: nella vita si ama veramente una sola volta, è troppo intensa l'energia emotiva dell'amore vero per poterla condividere con piu' persone, e, daltronde, nel mito dell'androgino Platone spiegava che c'è una ed una soltanto altra tua parte di te nell'universo.

Scritto da Paola



Commenti (374):
Iris87
alle 11:57:32
del 9/9/06
forse il vero amore arriva sottovoce..entra a far parte di te,delle tue abitudini, dei tuoi desideri, dei tuoi sogni e quando meno te lo aspetti ti rendi conto di esserti innamorata..innamorata di ogni gesto , di ogni parola, di ogni difetto dell'altro e non ne puoi più fare a meno..non so se poi il sogno di trovare qualcuno che ti completi si realizzi sempre, ma sono certa che ognuno lo troverà..è lì fuori,o forse ci è proprio accanto e nemmeno sappiamo che è LUI..però so che c'è.basta aprire gli occhi e lasciare che la sua anima diventi una con la nostra..
Angelica x Marco
alle 23:45:15
del 29/8/06
Caro Marco, Mi sa tanto che la tua vita è veramente incasinata!Ma ti capisco benissino!! Forse Amore si nasconde nel cuore della tua amica, forse no ma la cosa importante che ti voglio dire è che non devi perdere assolutamente la Speranza e vedrai ti giuro , te lo prometto Amore la troverai!!!!! Forse anche domani un Bacione Cucciolo innamorato ! PS Anch'io lo troverò...............
marta
alle 21:38:03
del 27/8/06
ma ti chiedo è possibile incontrare un uomo far l,amore e ancora amore ridere avere cento cose in comune vedersi un minuto e non riuscire a staccarsi....e poi dirmi sei una bella persona ma è finita non ti voglio piu verede.....mi sento morire......
Marco
alle 20:07:40
del 27/8/06
Ciao, Ho incontrato per la prima volta Amore a 17 anni, per anni, che ora mi sembrano una vita intera, ci siamo fusi in un immenso universo.... quando abbiamo rotto sono stato parecchi anni come un cane randagio,un vagabondo dentro una tempesta poi in un istante Amore e tornato in un devastante sentimento e altri anni di pura passione ma che dico di pura poesia...... ma aime Amore è volato via da me , lasciandomi in un profondissimo pozzo nero, e circondato dal buio e dal silenzio sono passati parecchi anni. Ma amore inaspettatamente ritorna, e anche se un po sospettoso all'inizio, 4 anni di magia, armonia, passione fede!!!! ....Ma questo forse non era il mio destino. Sono tanti anni che Amore non si incontra più. Sono come sospeso in una nuvola di nulla; che mi manchi qualcosa? ho come il sospetto che abbia donato una parte di me e sensa quella Amore non tornera mai più per l'eternità. Ma ho solo 25 anni... possibbile ? ma questo forse sarebbe stato accetabbile sè ...... incontro inaspettatamente Amore nascosta nel cuore della mia migliore amica........ e adesso??????? ??????
Gmm
alle 01:12:58
del 2/8/06
Io sono purtroppo certo che l'amore vero è unico. Il problema è che se quella persona non c'è più perchè ha scelto un'altra persona, puoi conoscere cosa significa il dolore più grande che si possa sentire, quello del cuore. Ci siamo l'asciati a 20 anni e adesso ne ho 32!! Ho avuto altre storie e credevo di essere innamorato ma solo lei mi ha dato le gioie più grandi della mia vita e il dolore più grande. Questo penso che sia l'amore. Adesso sono più forte di un tempo e anche quel dolore mi ha aiutato a crescere. Nessuno mi venga a dire che il lavoro o i soldi sono più importanti perchè io mi sono buttato nel lavoro e oggi sono un imprenditore ed economicamente me la passo bene, ma se potessi dare tutto quello che ho per 1 solo giorno con lei non esiterei a farlo. Anche se tutta la vita che stò conducendo e vuota e difficile, mi sento fortunato perchè ho passato 5 anni meravigliosi con te. Chiara ti amo.
jhg
alle 19:17:58
del 5/7/06
il vero amore.ho sl 15 anni,mi sn innamorata sl una volta per davvero,e già mi sembra di averlo trovato.ma è imposibile.il vero amore dovrebbe essere cn la persona cn cui ci si sposa,eppure nn sembra essere cosi.e se nn c fosse sl un vero amore?
lety
alle 23:29:06
del 16/6/06
ho incontrato il mio ragazzo a 15 anni e ora ne ho 18,in qst anni abbiamo avuto 2 crisi nelle quali siamo rimasti separati (una volta 10 giorno e l'altra 2 mesi circa)ma poi siamo ritornati sempre insieme.Ora siamo dentro un'altra crisi (da premettere che la 1 volta c siamo lasciati x gelosia e la 2 x fatti personali),quella del "carattere".siamo 2 persone cn caratteri opposti e forse proprio per questo c attraiamo,ma ora stiamo davvero male,litighiamo in qualsiasi minuto e sembriamo nn capirci più....sto male quando sto cn lui ma senza nn riesco a starci,sembra m manca l'aria...nn so,c lasciamo e soffro un paio d mesi o continuo cn lui rischiando d soffrire tutta la vita??????!!!!!! v prego aiutatemi cm faccio a stare senza lui m sento morire,chissa se è questo il vero amore....!
sabrina
alle 19:30:08
del 11/6/06
sto con il mio ragazzo da quando ho 15 anni ora ne ho 24 nutro per lui un insieme di sentimenti che mi portano a dire di amarlo, non so bene cosa si intenda per amore io so bene di amarlo e non potri fare a meno di lui , ci ho anche provato ma so che non ci riuscirei mai, ma due anni fa ho conosciuto una persona in un unico momento di crisi che ho avuto, ma quel periodo è stato importatnte ho sentito questa persona quasi per caso, l avevo incontrata tre anni prima in un ristorante e mi aveva subito colpito, rivedendolo mi è sembrato volere del destino e l ho conosciuto, da li non ho mai smesso di pensarlo poi sono tornata dal mio ragazza per mio volere ma lui mi accompagna tutti i giorni della mia vita io ci penso sempre anche se non lascerei mai il mio attuale fidanzato per lui non per paura o per abitudine... ma perchè penso che l amore sia quello che provo per il mio ragazzo... aiutatemi... sabrina


Vai alla prima pagina Vai alla pagina precedente | 38 39 40 41 42 43 44 45 46 | Vai alla pagina successiva Vai all'ultima pagina


Inserisci il tuo commento:
Note:Ti invitiamo a non postare alcun messaggio di tipo osceno, volgare, esplicitamente sessuale, razzista, o che comunque violi qualunque legge. Inoltre, per approfondimenti o richieste, ti segnaliamo il nostro forum, perché in questo spazio non verranno inserite risposte da parte dello staff.
 




Torna in alto torna su
Copyright 2002-2006 © .ilBellodellaVita.it
Layout © .ilBellodellavita.it - Info e Note Legali
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, di questo materiale. Il materiale che è stato prelevato da internet e da fonti esterne è riportato con le proprie note di copyright, ed è comunque riportato a puro scopo informativo. In caso di reclami contattate la redazione.