Logo di www. il bello della vita .it
AMREF Campagna 20 litri di solidarietà
| HOME | Amore e Amicizia | Il diario di TPA | Libri... Cinema&TV | Musica | Foto e Viaggi | FORUM | NEWSLETTER | Mappa |

..| Sezioni |..
..| Community |..
..| Contatti |..
..| Carattere |..
Qui puoi scegliere la dimensione del carattere: molto piccolo piccolo medio grande molto grande
..| Accesskey [?] |..
Home Page | Amore e Amicizia | Diario di TPA | MUsica | VIaggi | Libri... TV e Cinema | FOrum | Newsletter
..| Sostienili |..
AMREF Campagna regali di Natale Sostieni Emergency Sostieni Amnesty International

12/9/04 - 267 click

Stampa la pagina... Stampa! | Invia ad un amico... Invia ad un amico! | Commenta... Commenta!

penna Il vero Amore

Tanto si è disquisito sul vero Amore, su quante volte ci si possa innamorare in una vita oppure se di vero e grande amore ce n'è uno solo.
Ho ripercorso col pensiero tutta la mia vita, non sono più giovane, e ho cercato di capire in base alle mie esperienze quanto ci fosse di vero nel fatto di potersi innamorare molte volte, oppure se di amore vero io ne avessi vissuto uno solo.
A questa mia età ora posso dire di grande amore ce n'è uno solo. A volte credi di essere innamorata e la relazione può durare anche tantissimi anni, ma la caratteristica del vero e grande amore non sta nella durata del rapporto, non sta nella passione che attanaglia inizialmente, ma sta in tutta una serie di emozioni che perdurano nel tempo nonostante situazioni che possono essere anche molto difficili.
Il vero amore è quando una persona entra talmente nella tua sfera intima piu' profonda tanto da sentirla parte integrante non solo della tua anima, ma anche del tuo corpo. Il mito dell'androgino di Platone, il ritrovare una parte di te stesso nell'altro, tanto da non poterne fare a meno, tanto da sentirsi lacerati, massacrati, incompleti, se l'altro non c'è più. E' qualcosa di così potente e forte che non ci sono difficoltà, incomprensioni, litigi, turbamenti che possano scalfire questo sentimento. Ho incontrato il mio vero grande Amore in età tardiva, quando non credevo piu' di potermi ancora innamorare, quando pensavo che l'amore fosse solo per i giovani. Mi sono ritrovata a fare, anzi ci siamo ritrovati a fare cose "da scolaretti", cose da ragazzini, piccole grandi follie. Ma il vero amore fa anche paura, io ne ho avuto paura, allora ho cercato quasi di allontanarlo, dicendomi che forse mi stavo sbagliando. Invece non mi sbagliavo. E più cercavo di allontanarlo, più non ne potevo fare a meno. Qualcuno mi ha detto che l'amore è "eterno fin che dura". Ora, oggi, in base alla mia esperienza, in base alle mie emozioni, posso affermare che per me "questo grande amore vivrà per sempre in me, fino a quando io vivrò, dopo non so".
Ora l'altra parte di me non è con me, ma in qualche senso è come se lo fosse, vive con me ogni istante della mia vita, condivide con me ogni gioia o ogni dolore, mi è costantemente vicino, è il primo pensiero del mattino e l'ultimo della sera, popola i miei sogni e i miei turbamenti.
Ora sono sicura: nella vita si ama veramente una sola volta, è troppo intensa l'energia emotiva dell'amore vero per poterla condividere con piu' persone, e, daltronde, nel mito dell'androgino Platone spiegava che c'è una ed una soltanto altra tua parte di te nell'universo.

Scritto da Paola



Commenti (374):
manuela(micia)
alle 02:35:39
del 26/4/07
riscrivo perchè finalmente ho capito cio che desidero più di tutto. lui. mi sono fatta di nuovo avanti la paura per un attimo l'ho messa da parte , ho chiarito, finalmente gli ho detto il motivo del mio abbandono, una serie di incomprensioni , e bugie . abbiamo 22 anni siamo grandi, siamo cambiati ma i nostri sguardi sono tali e quali a un tempo. è stato il primo amore che mi ha fatto provare emozioni fortissime, ovunque stavo mi trovavo bene, per terra , in mezzo alla campagna ...ovunque. credete in questi anni non mi sono fatta avanti perchè credevo di averlo perso , ma mai dire mai. devo dire la verità mi ha smosso anche un fatto accaduto da poco , che mi ha fatto capire che la vita va vissuta giorno per giorno accettando anche momenti bui che almeno ci fan riflettere e maturare. sono una ragazza che piace e ho tanti corteggiatori, ma nessun sguardo mi ha colpito fino a ieri. sono innamorata e anche lui ci siamo scoperti gia a 15 anni , ma troppo piccoli e a 17 abbiamo provato ma troppo immaturi per mantenere un rapporto così forte emotivamente. 22 anni, entrambi non abbiamo avuto relazioni e entrambi ci siamo innammorati si , sempre noi. questo racconto mi ha fatto capire, e se questo fosse il vero amore, perchè devo ancora aspettare , ormai ho capito e al diavolo i miei che credevano solo che la mia era una fissazione .. non perdete mai la speranza, riflettete , ci sono tante strade ma se non si va avanti , fermatevi e tornate indietro , serve ! un bacio a tutti quanti e spero che il mio sogno diventi una realtà l'ostacolo l'ho sconfitto e il dubbio l'ho annienato.
tpa
alle 10:35:33
del 20/4/07
Ciao micia. Io non credo lui sia un vigliacco: ha paura di esporsi di nuovo e di venir ferito, così ha chiesto aiuto ad un amico. Se ci pensi, nemmeno tu hai voluto rispondere alla sua telefonata e ancora adesso non sai che fare. Probabilmente avete entrambi paura di soffrire di nuovo. Se hai il suo numero o se hai modo di contattarlo, proponigli di uscire: credo abbiate molto da dirvi e, se non altro, ti metteresti l'anima in pace.
micia
alle 01:33:15
del 20/4/07
l'amore vero esiste ed è meraviglioso scoprirlo io purtroppo l'ho scoperto tardi. avevo 17 anni siamo stati un mese, vi rendete conto, ma io gli piacevo già da un anno. bè ci sono stata malissimo perchè non era dellla mia città ma un ora di distanza . è finita perchè appena partita amiche mi hanno detto che aveva un altra, ma non era vero, i miei erano contrari così mi sono allontanata e ha distanza di 5 anni ancora ci sto male. lui è cambiato , non ha nessuno e si dice che io sia stata l'unica. qualche mese fa l'ho incontrato in un pub, ci siamo salutati e credete sono sicura che anch lui ha provato qualcosa. il giorno dopo ha chiesto ad un amico di chiamarmi ma io non gli ho risposto che dire? è passsato un anno dall'inconyro la vogli di vederlo è tanta ma anche la paura di ritornare nel passato. mi sento divisa a metà . lui è timido , ha avuto anche problemi con l'alcool. secondo voi il fatto che mi ha fatto chiamare da un amico e per di più mi aveva chiesto se mi piaceva, è positivo ed è da apprezzare anche se è un vigliacco? inoltre se riparleremo gli potrei dire mai tutta la verità del mio abbandoo o lo feirebbe ancora? a chi mi risponde ringrazio con il cuore in me c'e confusione e paura.
manuela
alle 01:16:36
del 20/4/07
il vero amore esiste ma dobbiamo essere dentro umili , senza paua di soffrire afffrontarlo per accorgerci che per quella persona siamo unici.
cucciola
alle 17:10:23
del 19/4/07
io il vero amore l'ho trovato e sn felice così
anonima
alle 18:39:32
del 17/4/07
L'AMORE VERO ESISTE... non arriva se lo cerchi, ma quando meno te lo aspetti...!!!
farfallina
alle 01:27:33
del 9/4/07
ho tanta voglia di far l'amore con te
dada
alle 01:23:55
del 9/4/07
penso di aver trovato quello che tutti cercano in una vita...sono talmente felice da tre anni che quasi ho paura di così tanta beatitudine e sicurezza che mi avvolge...ci sposiamo tra 5 mesi e desidero tanto sia per sempre perchè è difficile conoscere l'amore vero,quello che ti fa sognare, volare e desiderare al più presto un figlio da lui...ho soli 22 anni e non mi spaventa neanche un pò l'idea di avere dei figli e di far la moglie...sono davvero innamorata,mi sento e sono davvero amata.


Vai alla prima pagina Vai alla pagina precedente | 28 29 30 31 32 33 34 35 36 | Vai alla pagina successiva Vai all'ultima pagina


Inserisci il tuo commento:
Note:Ti invitiamo a non postare alcun messaggio di tipo osceno, volgare, esplicitamente sessuale, razzista, o che comunque violi qualunque legge. Inoltre, per approfondimenti o richieste, ti segnaliamo il nostro forum, perché in questo spazio non verranno inserite risposte da parte dello staff.
 




Torna in alto torna su
Copyright 2002-2006 © .ilBellodellaVita.it
Layout © .ilBellodellavita.it - Info e Note Legali
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, di questo materiale. Il materiale che è stato prelevato da internet e da fonti esterne è riportato con le proprie note di copyright, ed è comunque riportato a puro scopo informativo. In caso di reclami contattate la redazione.