Logo di www. il bello della vita .it
AMREF Campagna 20 litri di solidarietà
| HOME | Amore e Amicizia | Il diario di TPA | Libri... Cinema&TV | Musica | Foto e Viaggi | FORUM | NEWSLETTER | Mappa |

..| Sezioni |..
..| Community |..
..| Contatti |..
..| Carattere |..
Qui puoi scegliere la dimensione del carattere: molto piccolo piccolo medio grande molto grande
..| Accesskey [?] |..
Home Page | Amore e Amicizia | Diario di TPA | MUsica | VIaggi | Libri... TV e Cinema | FOrum | Newsletter
..| Sostienili |..
AMREF Campagna regali di Natale Sostieni Emergency Sostieni Amnesty International

12/9/04 - 267 click

Stampa la pagina... Stampa! | Invia ad un amico... Invia ad un amico! | Commenta... Commenta!

penna Il vero Amore

Tanto si è disquisito sul vero Amore, su quante volte ci si possa innamorare in una vita oppure se di vero e grande amore ce n'è uno solo.
Ho ripercorso col pensiero tutta la mia vita, non sono più giovane, e ho cercato di capire in base alle mie esperienze quanto ci fosse di vero nel fatto di potersi innamorare molte volte, oppure se di amore vero io ne avessi vissuto uno solo.
A questa mia età ora posso dire di grande amore ce n'è uno solo. A volte credi di essere innamorata e la relazione può durare anche tantissimi anni, ma la caratteristica del vero e grande amore non sta nella durata del rapporto, non sta nella passione che attanaglia inizialmente, ma sta in tutta una serie di emozioni che perdurano nel tempo nonostante situazioni che possono essere anche molto difficili.
Il vero amore è quando una persona entra talmente nella tua sfera intima piu' profonda tanto da sentirla parte integrante non solo della tua anima, ma anche del tuo corpo. Il mito dell'androgino di Platone, il ritrovare una parte di te stesso nell'altro, tanto da non poterne fare a meno, tanto da sentirsi lacerati, massacrati, incompleti, se l'altro non c'è più. E' qualcosa di così potente e forte che non ci sono difficoltà, incomprensioni, litigi, turbamenti che possano scalfire questo sentimento. Ho incontrato il mio vero grande Amore in età tardiva, quando non credevo piu' di potermi ancora innamorare, quando pensavo che l'amore fosse solo per i giovani. Mi sono ritrovata a fare, anzi ci siamo ritrovati a fare cose "da scolaretti", cose da ragazzini, piccole grandi follie. Ma il vero amore fa anche paura, io ne ho avuto paura, allora ho cercato quasi di allontanarlo, dicendomi che forse mi stavo sbagliando. Invece non mi sbagliavo. E più cercavo di allontanarlo, più non ne potevo fare a meno. Qualcuno mi ha detto che l'amore è "eterno fin che dura". Ora, oggi, in base alla mia esperienza, in base alle mie emozioni, posso affermare che per me "questo grande amore vivrà per sempre in me, fino a quando io vivrò, dopo non so".
Ora l'altra parte di me non è con me, ma in qualche senso è come se lo fosse, vive con me ogni istante della mia vita, condivide con me ogni gioia o ogni dolore, mi è costantemente vicino, è il primo pensiero del mattino e l'ultimo della sera, popola i miei sogni e i miei turbamenti.
Ora sono sicura: nella vita si ama veramente una sola volta, è troppo intensa l'energia emotiva dell'amore vero per poterla condividere con piu' persone, e, daltronde, nel mito dell'androgino Platone spiegava che c'è una ed una soltanto altra tua parte di te nell'universo.

Scritto da Paola



Commenti (374):
cla'
alle 14:47:25
del 25/9/07
se la vita del mio fidanzato dipendesse dall'amore ke provo x lui si potrebbe ritenere immortale!!!!!!!! MO'ti amo
tpa
alle 09:33:07
del 10/9/07
Ciao Manu, io credo che tu gli abbia detto che vivi a Milano per paura. Non è sempre facile confrontarsi con chi emerge dal passato, specie se le cose tra voi non erano finite tanto bene e se lui era così importante per te.
Per quanto riguarda lui, probabilmente rivederti, sentire quel contatto di nuovo con te, scoprire che cosa esattamente aveva rovinato la vostra storia, gli ha gettato addosso mille emozioni diverse che sono emerse in un momento di vulnerabilità, cioè quand'era ubriaco. Forse ora, con la mente fresca si è reso conto di quello che ha fatto (chiamarti e presentarsi sotto casa tua in quello stato) e ha pensato che tanto tu riparti presto e che forse non ha senso ricominciare una storia con questi presupposti. Sono solo teorie. Non so che cosa tu gli abbia scritto negli sms, ma secondo me ora dovresti semplicemente dirgli la verità. Scrivigli che non è vero che devi andare a Milano, digli che vorresti vederlo per parlargli e poi aspetta. Non bombardarlo di sms, lascia anche a lui il tempo per riflettere e capire che cosa prova. Se quella sera ti ha dato il suo numero e ha trascorso tanto tempo con te penso che significhi che nemmeno tu gli sei indifferente... ;-) Un abbraccio e non avere paura di dire la verità: è molto più semplice che inventare mille storie che complicano solo le cose...
manu roscio
alle 21:47:07
del 9/9/07
Ho scritto varie volte su questo sito e ho sempre ricevuto buoni consigli che mi hanno dato coraggio di riaffrontare il passato cosi ho fatto. Ho parlato dopo 5 anni con il mio primo amore ...un emozione che finora non è andata via.Ebbene in una festa di paese ,l'ho visto, l'ho salutato niente di più. Poi alls fine stava andando da solo e l'ho rincorso, l'ho chiamato correndo verso di lui e per farla breve siamo stati a parlare 3 ore.Gli ho detto il vero motivo per cui la nostra relazione è finita ,durata un mese , grazie a delle mie amiche bugiarde. Alla fine si è parlati del passato ,del presente e del futuro ...tutto. All'inizio era un dialogo normale da amici che non si vedevano da tempo niente di più, poi m8i ha accompagnato a casa con la macchina e li un altra aria. Per un attimo breve ma intenso ho rivisto lo sguardo di una volta mentre mi guardava ,,,diverso da prima. Ero contenta ,stavo sempre a ridere ,sempre per un nonnulla e poi dopo avevo una grande voglia di baciarlo ma non l'ho fatto . Ci siamo scambiati i numeri ,solo che non so perchè gli ho detto che vivo a milano per lavoro ma non è vero ,non so volevo vedere come reagiva . Se non doveva pagare l'affitto caro sarebbe venuto forse con me ha detto . Affianco a lui mi sento sempre diversa ,felice, bella ,unica solo con lui non so perchè .
Dopo 6 giorni che non si fa sentire un venerdi mi chiama alle 3 di notte, erA UBRIACO si sentiva e mi dice che sta VICINO CASA ,solo chre io ero in pigiama e non sono scesa ,per di più la linea è caduta e quando mi ha chiesto quando partivo io gli ho detto l'8, il giorno del compleanno . Ora non so che fare non si fa sentire ,gli mando i messaggi e lui non risponde.,forse è il caso di farmi vedere io...?? ho sbagliato lo so ... e sono pentita non posso crederci . Stavamo recuperando qualcosa perso da tempo iniziNDO CON L'AMICIZIA invece !!! Secondo voi se ha bevuto e mi ha chiamato in quel momento con una voce spaventosa in quei giorni mi ha pensato?? Non so che fare, vi prego se qualcuno mi da un consiglio ne sarei molto grata su come ho reagito io e il perchè mi ha chiamato quando era ubriacooo !!!!
grazieeee.
andrea
alle 03:29:44
del 31/8/07
l amore! uno dei piaceri della vita che si puo permettere anche il piu poveraccio di questo mondo..

e fatela finita voi di predicare..
sabry 92
alle 18:52:46
del 30/8/07
il vero amore si vive e basta..non ci si può fare tante domande ..e quando arriva fa vivere tante emozioni..è un emozione unica!!l amore vive in eterno..altrimenti non è amore!cmq so x certo che se ci si innamora in una giovane età dà molte + sofferenze di qnd ci si innamora da adulti..xk nn si è abbastanza maturi x saper affrontare certe situazioni..
devil lady
alle 12:25:23
del 28/8/07
tutti parlano dell'amore...è una delle parole che sento di iù nella mia giornata ma anke una di quelle ke non ha una definizione vera e propria e ke solo poki sono in grado di comprendere. è da poco ke ho conosciuto l'Amore, quello vero, ke non ti fa dormire la notte, ke ti trasmette Sicurezza, ke ti inonda di luce, ke ti fa sperare, ke ti permete di superare tutti gli ostacoli...quell'AMORE senza traduzione...quell'amore per cui darei la VITA!!!Fra' ti amerò x tutte le ere dell'infinito!!!!!!!!!!!!!sei la mia vita!!!!ti amo!!!!Devil lady
manu
alle 22:38:21
del 8/8/07
ma io dico se l'amo9re fa xcosì bene. ti da sempre la gioia di vivere e sei convinto che continui ad amatla sempre, perchè non lo fai ora ??? se quel che dici è verob solo l'azione può confermarlo a parole è facile ma irreale .... oltre a portarla dentro perchè non la porti pure fuori ??' sarebbe più reale, ...o quel che dici è solo per attaccasrti ai ricordi vivendo solo con i pensieri .."!!!! se quello che hai scritto evvero allora muoviti e fallo in questa vita !!!! ps:mi riferisco a te .... x ever !!! ciao. se vuoi rispondere sono qui .
X_3V3R
alle 23:57:38
del 7/8/07
L’ amore satura i colori…amplifica i suoni , offusca le visioni , travolge l’ esistenza . In amore non si sbaglia mai …. Tutto è lecito …in amore ci si perdona sempre . Non importa se so che non ti avrò mai , non importa se sarai di un altro e non importa se rimarrò per sempre solo. Mi importa solo di amarti e di portarmi i nostri ricordi fino all’ ultimo dei miei giorni , sapendo che non ci rivedremo più.


Vai alla prima pagina Vai alla pagina precedente | 19 20 21 22 23 24 25 26 27 | Vai alla pagina successiva Vai all'ultima pagina


Inserisci il tuo commento:
Note:Ti invitiamo a non postare alcun messaggio di tipo osceno, volgare, esplicitamente sessuale, razzista, o che comunque violi qualunque legge. Inoltre, per approfondimenti o richieste, ti segnaliamo il nostro forum, perché in questo spazio non verranno inserite risposte da parte dello staff.
 




Torna in alto torna su
Copyright 2002-2006 © .ilBellodellaVita.it
Layout © .ilBellodellavita.it - Info e Note Legali
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, di questo materiale. Il materiale che è stato prelevato da internet e da fonti esterne è riportato con le proprie note di copyright, ed è comunque riportato a puro scopo informativo. In caso di reclami contattate la redazione.