Finché c'è il sole
A volte avere paura è più facile che trovare il coraggio con determinazione. A volte lasciare che tutto vada avanti, tenendo gli occhi chiusi ed i pugni stretti di rabbia, ci dà l'illusione che se le cose dovranno cambiare in meglio, lo faranno da sole.
Ma la verità è che bisogna lottare per ottenere ciò che si vuole, che occorre darsi da fare per strappare un sorriso, che ci sono ostacoli che si superano soltanto dopo che si è caduti mille volte e che sormontare una situazione difficile può essere come scalare una montagna gigante senza trovare più le energie per arrivare alla cima.
Ma se ci si crede, fino in fondo, senza riserve, dandoci dentro con tutto il cuore, allora i risultati arrivano!
Non saranno come li si vuole e potrà anche capitare di aver faticato molto per ottenere in cambio quasi nulla.
Ma ne varrà sempre la pena!
E quando vedrete un sorriso spuntare dopo mesi sulle labbra di Chi dubitava di poter scovare ancora un solo motivo per mostrarVi la propria gioia, quando avrete in mano la prova, anche piccola di un Vostro successo, quando finalmente sarete giunti al vertice della montagna e avrete guardato tutto ciò che si prostra davanti ai Vostri occhi meravigliati, esultate e trovate così un nuovo sprone per andare avanti, perché quello sarà soltanto l'inizio...