Inno alla vita
Il mio cuore esplode di gioia ed io non riesco a trattenerla, mi si legge in viso!
Questa giornata piena di sole é un preludio all'estate, al tempo delle corse in bicicletta, al profumo del miele selvatico, dell'erba bagnata di rugiada notturna, di farfalle che giocano a rincorrersi nei prati!
Fa venire voglia di affondare le mani nel cielo, raccogliere una manciata di stelle e buttarle in aria per riempire il buio della notte con un po' di luce!
Fa sognare di preparare una torta con gli ingredienti più genuini del mondo: un po' di ottimismo, una goccia di buona disposizione nei confronti degli altri, un pizzico di spirito d'avventura ed una dose abbondante di allegria. Mettete tutto in forno a temperatura elevata finché non vi scoppia dentro il buonumore.
Poi tagliatene quante più fette potete e condividetele con chiunque incontrate.
Forse il mondo non sarà migliore, ma la sensazione che lo sia grazie a voi vi accompagnerà per tutto il giorno e vi farà sentire come mai siete stati prima!...
...La felicità è un piccolo e fugace momento della vita in cui si riesce ad avere chiara la percezione della perfezione.
Bisogna quindi capire che si sta vivendo quell'istante e gustarlo con intensità, assaporarlo fino in fondo prima che passi, perché perderlo significa rinunciare ad un po' di intensità.
Sono insopportabilmente felice oggi, non posso farci niente: percepisco la bellezza della vita ad ogni secondo che passa e le rendo omaggio facendo maturare in me questa gioia di vivere!
Se perciò doveste incontrarmi dopo una giornataccia ed aveste la voglia di spararmi, pur di togliermi questo sorriso da ebete che mi trovo stampato in faccia, Vi prego: non fatelo, ma compatitemi!
L'estasi poetica dell'esistenza mi ha fatto ubriacare ed é difficile desiderare di guarire da una simile sbornia...bisogna solo aspettare che passi.
Ma io, nel profondo, non solo spero che continui così,ma auguro pure a voi di venirne contagiati!!!