A modo mio
A volte mi chiedo come faccio a conoscere ciò che so, vista la mia perenne indecisione nel condurre la vita...
Mi rendo conto che troppo spesso gli altri mi espongono il loro parere su questo e quest'altro ed io non faccio altro che annuire, senza avere il coraggio di provare anch'io!
Così, ogni tanto, stufa di essere una talpa pigra che va a tentoni per il mondo con l'aiuto di qualcun altro, prendo in mano la situazione e opponendomi alle proteste degli altri e a frasi del tipo "è una cosa orribile da bere/mangiare/visitare!", mi accanisco e difendo la mia posizione nell'ansia di avere un'opinione finalmente personale.
Mi addentro così in terreni assolutamente sconosciuti, a volte uscendone, come mi avevano preannunciato, addirittura disgustata, a volte, con fierezza, dichiarandomi completamente soddisfatta della scelta effettuata. In fondo i gusti sono diversi per ciascuno!
Cerco di non arrendermi più al "non ti piacerà di sicuro!" e faccio con un sorriso estatico sulle labbra i miei improbabili esperimenti, col risultato che ieri mi sono gettata su uno strano miscuglio di cioccolata calda e gelato, coperti da granella e panna!
Una dolce bomba calorica, guardata con orrore da quanti erano con me, quasi si trattasse di cicuta, ma che il mio pancino ha teneramente accolto malgrado il buon senso continuasse a sussurrare "Prendi qualcosa di caldo!".
Un altro punto a favore nella mia lista dei "scelti da me". E anche se le critiche e i consigli non possono farmi male (qualcuno prima o poi doveva preoccuparsi di dirmi che oso l'inosabile nel vestirmi e che ho gusti decisamente fuori del comune!), sono felice di ritrovare la mia pazza voglia di fare le cose a modo mio ogni tanto! Per il gusto di stupire? No, per sapere, guardandomi allo specchio, che sono veramente io l'immagine riflessa là dentro.