E' nata una stella
Bella, comunicativa, divertente, affascinante e sofisticata... sono solamente alcuni degli aggettivi che ci vengono in mente pensando a lei: Julia Roberts, l'attrice più pagata al mondo, si è guadagnata fino all'ultimo spicciolo il diritto di essere retribuita come le vere stelle del cinema!
Nata a Smyrna, in Georgia (U.S.A.), nel 1967, ha alternato per anni successi ed insuccessi, che le hanno causato per lunghi periodi insicurezze e perplessità sulle sue reali capacità di attrice.
Ma non ha mai smesso di crederci, fortunatamente supportata anche dalla sua famiglia, in particolare dal padre Eric, che le aveva fatto intraprendere questa carriera.
Il primo vero successo di fama mondiale fu "Pretty woman", nel 1990: la candidatura all'oscar arriva, ma l'ambito premio va quell'anno a Kathy Bates per "Misery non deve morire".
Negli anni successivi alterna film non particolarmente apprezzati dal grande pubblico, come "Il rapporto Pelican" o "Qualcosa di cui sparlare" a relativamente brevi cammei in film come "Pret-a –Porter", "Tutti dicono I love you" o "Hook".
Ma con il 1997 ricomincia la vera scalata al successo, con pellicole che la lanciano definitivamente nel panorama delle grandi stelle di Holliwood, come "Notting Hill", "Il matromonio del mio migliore amico", "Se scappi ti sposo" e "Erin Brocovich", che le farà ottenere finalmente l'oscar come migliore attrice.
Il successo da quel momento non può che crescere vertiginosamente e, come per i grandi attori che l'hanno preceduta, anche nel suo caso, seppur un film non è tanto bello (come "Mona Lisa smile" non particolarmente apprezzato dalla critica), la sua sola presenza spinge la gente ad andarlo a vedere!
I suoi ultimi film, "Nemicheamiche", "I perfetti innamorati", "Ocean's eleven", "The mexican" sono stati dei successi giusti per l'enorme ed indiscusso talento di un'attrice ormai "arrivata".
E' nata una stella. Per essere amata ha dovuto brillare più forte che ha potuto. Ma ora illumina il cielo più di tante altre...