"C'è posta per Te"
Davano il film "C'è posta per Te" sabato in tv e ne ho visto un pezzetto (in realtà l'ho visto tante di quelle volte che potrei interpretare il ruolo di Meg Ryan e Tom Hanks se soltanto avessi il visino dolcissimo e la bravura di Lei e l'intelligente e simpatica preparazione di attore di Lui!) ed ho iniziato a rifletterci...
In fondo non capita anche a noi qualcosa di analogo a ciò che succede ai protagonisti del film?!
Non intendo dire che tutti ci innamoriamo ogni giorno di coloro ai quali scriviamo o dei quali riceviamo la posta, ma che vedere quel piccolo messaggio, quella testimonianza che Qualcuno, in questo vecchio e pazzo mondo, per forse soltanto un minuto, ha pensato a noi, ci rende la giornata più piacevole...
E' una sensazione davvero particolare. Apriamo la nostra casella elettronica e scopriamo che non siamo soli e dimenticati; non ha importanza Chi ci ha scritto. E' fondamentale che quel Qualcuno abbia usato una piccola, ma significativa parte della propria esistenza per rivolgere la Sua attenzione nella nostra direzione e dirci: "Sappiamo che ci sei anche Tu!".
Al di là di tutto questo, in ogni caso, adoro quel film: è una pellicola recitata bene e con una buona idea di base, che è stata ripresa da un libro ("Scrivimi fermo posta").
Tom Hanks e Meg Ryan sono una coppia ormai affiatata che raccoglie sempre consensi: sono bravi, divertenti e Ti rendono davvero partecipe della vicenda che interpretano.
Kathline Kelly, interpretata dalla Ryan, è soddisfatta della Sua vita, fatta di piccole sicurezze, della libreria che era di Sua madre e della vita che si è costruita; ma ciò che più di ogni altra cosa La rende felice è il fatto che in una chat room ha conosciuto un uomo di cui non sa nulla di tangibile, ma del quale conosce solamente pensieri, opinioni, simpatia ed umorismo.
Joe Fox è uno dei proprietari della catena di mega-librerie Fox, concorrente quindi anche del negozio di Kathline.
Casualmente i due si conoscono, ma per una serie di equivoci Kathline non scopre subito Chi ha di fronte e Joe si guarda bene dall'andarglielo a dire!
Ciò che nemmeno Joe sa, però, è che è Kathline la donna che Lui aveva conosciuto nella chat room...
Tra equivoci, momenti più o meno felici e problemi vari, Kathline vede cambiare la propria vita a causa di Joe e se la prende con Lui, senza sapere che sta andando incontro soltanto alla felicità...