Patrick Dempsey: il Dottor Shepherd è tornato in corsia
Bello, affascinante, brillante, sicuro di sé. Dolce, intelligente e divertente. Ma, soprattutto, sexy da togliere il fiato, occhi blu, capelli nero corvino, sorriso indimenticabile.
Patrick Dempsey, una delle star maschili più amate della tv (grazie al ruolo di Derek Shepherd in “Grey’s Anatomy”), è l’incarnazione di un sogno che molte di noi vorrebbero veder realizzato. Di origini irlandesi, ma nato a Lewiston, nel Maine (USA) il 13 gennaio 1966, figlio di Amanda Demspey e di Howard Lowell, Patrick si è sposato due volte: la prima nel 1987 con una donna di ben ventisei anni più grande, Rochelle Parker (dalla quale ha divorziato nel 1994), la seconda con l’attuale consorte, la make up artist Jillian (nel 1999), dalla quale ha avuto finora complessivamente tre figli (Tallulah Fyfe nel 2002 e i due gemellini nati a febbraio di quest’anno, Darby Galn e Sullivan Patrick).
Il Dottor “McDreamy” (sognatore), come lo chiamano in USA (in Italia è stato ribattezzato “dottor Stranamore”, mentre la new entry, Mark Sloan, al secolo Eric Dane, chiamato in Italia “dottor Bollore”, è conosciuto in patria come “McSteamy”), oltre ad essere una delle indiscusse star del telefilm cult “Grey’s Anatomy” è, stando alle interviste, una persona deliziosa: divertente, gioviale, cordiale. Sorriso perennemente sulle labbra, sguardo luminoso, comportamento composto e piacevole, risulta adorabile e simile, in alcune caratteristiche, al personaggio che interpreta (anche se ha dichiarato di chiedersi spesso se si sta comportando come Sheperd farebbe!).
Sono certa di interpretare il pensiero di molte donne quando scrivo che buona parte del succeso del telefilm è dovuta a lui e all’avvincente storia d’amore con Meredith (Ellen Pompeo).
Trovo Patrick Dempsey fenomenale, perché non è solamente un uomo estremamente affascinante, è soprattutto una persona che trasmette positività, ottimismo, voglia di vivere (oltre che voglia di andare a cena con lui: alzi la mano chi non accetterebbe un invito!).
Nella mia personale classifica dell’uomo ideale “McDreamy” si guadagna senza troppe difficoltà le vette dei primi posti. Di certo non darebbe a cambio tra questo riconoscimento e i molti premi vinti per le sue interpretazioni come Dottor Dereck Sheperd in “Grey’s Anatomy”, ma io, al solo pensiero che esista un uomo così, sorrido lo stesso…