Cuore e cioccolato
Può un libro essere così diretto ed appassionante da entusiasmare fin dalle prime pagine? Certamente e il libro di Leanne Banks ne è un chiaro esempio. La storia è quella di Jenny Prillmann, un'aspirante designer per scarpe con la passione per i cioccolatini alla mente e una fervente creatività che scaturisce dal suo entusiasmo per la vita. Il suo modo di fare strano, ma intrigante affascina l'uomo di cui lei va pazzo Mark Waterson, che sfortunatamente è anche il suo capo!
Tra malintesi, incomprensioni e dituazioni paradossali e divertenti, Jenny risce a diventare la donna che ha sempre sognato, concedendo a se stessa di essere al tempo stesso sexy, un po' sfrontata, misteriosa, ma assolutamente ed indiscutibilmente se stessa.
La forza del libro sta nella scrittura veloce, giovane, vivace. Le pagine scorrono veloci e mi sembra quasi di poter sentire il profumo di menta e cioccolata che Jenny porta sempre con sè nella sua borsetta, rallegrando le persone che incontra e facendosi amiche figure che fino a poco tempo prima le erano parse totalmente inarrivabili e al di fuori della sua portata!
Un libro sicuramente ottimista, dinamico e piacevole, da assaporare, rilassandosi e divertendoci a scoprire quanto una scarpa può dire di noi e delle persone che ci circondano!
Sono impaziente di provare a leggere anche gli altri libri della Banks, uno dei quali è nuovamente ambientato alla Bellagio Inc's, l'azienda per la quale lavorano Jenny e Mark. Per ché è questo che trasmette il libro della Banks: il fatto che uno ne tira l'altro, come il cioccolato...