Chud Michael Murray
E' ormai una faccia nota al pubblico, soprattutto femminile questo giovane attore, la cui carriera sembra lanciata e promettente.
Nato a Buffalo, nello stato di New York, il 24 agosto 1981, Chud si fa ricordare dal pubblico per il suo ruolo come Charlie nel telefilm Dawson's Creek, come Tristan in Gilmore Girls ("Una mamma per amica") per arrivare finalmente ad assurgere al ruolo di protagonista in "One tree hill" nel ruolo di Lucas.
Ma chi è Chud nella vita quotidiana?
Originario di una famiglia numerosa (ha quattro fratelli ed una sorella), appena diciasettenne Chud entra nel mondo dello spettacolo, all'inizio facendo il modello e in seguito recitando i primi ruoli come attore.
Tra i suoi attori preferiti Chud nomina Edward Norton, Al Pacino, Leonardo Di Caprio e Robert De Niro.
Il suo sport preferito è il football, che giocava quando andava al liceo, ma pratica anche numerosi altri sport, tra i quali la pallavolo, il calcio e la pallacanestro.
Le ammiratrici più sfegatate saranno tristi nell'apprendere che, malgrado la giovane età, Chud sia già sposato: di recente si è fatto impalmare da Sophia Bush, la bella attice sua collega attrice che interpreta Brooke Davis in "One Tree Hill".
Nel 2003 Chud ha interpretato il ruolo di Jake in Freeky Friday ("Quel pazzo venerdì"), al fianco di Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan; nel 2004 ha rivestito il ruolo di coprotagonista in "A Cindarella story", una commedia romantica al fianco della giovane attrice e cantante Hillary Duff.
E', infine, di quest'anno la pellicola "House of wax" (uscita in Italia col titolo "La maschera di cera"), un film horror che sembra aprire nuove strade alla carriera di questo giovane e promettente attore.
Quale sarà il prossimo ruolo? Non ci resta che attendere che si abbassino le luci al cinema...