Ben Stiller
E' sulla cresta dell'onda già da un po'. Lo vediamo in molti film, per lo più commedie o pellicole comiche. E' carismatico, ha una faccia così particolare che non notarlo è davvero difficile!
Occhi azzurri e penetranti, naso un po' storto, capelli neri e sorriso sicuro sono le sue caratteristiche vincenti, nel bene e nel male.
Ma è soprattutto bravo. E non soltanto perché è figlio di due attori (Jerry Stiller e Anne Meara), ma perché
ha un reale ed indiscutibile talento che usa non soltanto nel ruolo di interprete delle pellicole, ma anche di regista, produttore, sceneggiatore e chi più ne ha più ne metta!
Nato a New York nel 1965, a 39 anni, Ben Stiller può dirsi un professionista affermato, che viene contattato sempre più spesso.
Alcuni forse ricorderanno i suoi film più famosi quando ancora era agli esordi: "L'impero del sole" di Steven Spielberg, "Giovani, carini e disoccupati", con Wynona Ryder e Ethan Hawck, film del quale è stato anche regista, "Il rompiscatole", che però si è rivelato un insuccesso, per quanto fornito di un buon cast (Jim Carry e Matthew Broderick), fino ad arrivare
al grande "Tutti pazzi per Mary", con
Cameron Diaz.
Negli ultimi anni ha girato "I Tenenbaum", "Ti presento i miei", pellicola esilarante in cui si esibisce anche uno straordinario Robert De Niro,
"Tentazioni d'amore", al fianco di Edward Norton, "...E alla fine arriva Polly", con Jennifer Aniston e, da poco nelle sale italiane, "Starsky e Hutch".
Con una carriera così alle spalle si potrebbe quasi pensare che Ben non abbia dovuto faticare tanto per
arrivare dov'è ora... ma in realtà ha fatto molta gavetta, iniziando dal teatro per poi passare alla tv e successivamente al cinema, in un crescendo del tutto meritato, anticonformista e sudato fino all'ultima
pellicola!
Ormai è anche lui tra quei nomi che sono sufficienti per convincere uno spettatore ad andare al cinema.
E sinceramente, ne sono molto felice per lui...