Dedicato all'amore
Sei il sorriso che inizia e conclude le mie giornate,
sei un attimo che passa troppo veloce,
sei la spensieratezza sul viso di un bambino,
sei la leggiadria di un aquilone che scappa verso il cielo.
Amo in te la gioia che mi dai,
la malinconia dei momenti seri,
la poesia che nascondi per paura e timidezza,
l'intelligenza che si muove rapida.
Ho creduto di poter riempire le mani dei tuoi baci,
e ora sento di averne dati e avuti
soltanto la metà
di quanti ne avremmo voluti.
Tra frammenti di ricordi
ripesco una me stessa
che non rammentavo nemmeno
di essere stata.
Chiudo con il passato
e realizzo che ogni porta
può essere comunque valicata
se a farlo è un cuore consapevole.
Mi ributto nella tempesta,
ma non ho più paura,
perché non sono più la nave:
sono soltanto pensiero ed armonia.
Chiudo gli occhi.
La visione non è mai stata così chiara.
So chi sono, non ho paura, non tremo, vivo.
Al centro di tutto ci sei ancora tu...
|
Commenti (11):
liame alle 23:03:34 del 13/1/09 | Ciao a tutti..
Vi vorrei raccontare la mia storia perchè non so più che fare e a chi chiedere aiuto.. e perchè sinceramente la trovo alquanto strana..
Ho 17 anni, sono una ragazza abbastanza carina, ma non vengo molto notata dai miei coetanei..perchè io sono diversa dalle altre ragazze della mia età, non mi sono mai truccata in vita mia, mi vesto sempre in modo semplice, non ho mai messo dei tacchi e non uso borse..non mi curo molto del mio aspetto fisico..Insomma diciamo che sono un po' un maschiaccio..
Questo lo faccio non perchè non voglio piacere agli altri, ma perchè preferisco che una persona mi apprezzi per ciò che realmente sono..so che vi sembrerà una cosa scontata e banale, però è così..
Ho un problema però..ho 17 anni e tutte le mie amiche hanno già avuto rapporti importanti, si sono innamorate, hanno avuto storie più o meno lunghe..mentre io..bè io non ho mai avuto una storia con nessun ragazzo, non ho ancora dato il primo bacio..e soprattutto non mi sono mai innamorata..
E questo non perchè non ho mai avuto corteggiatori, anzi..il fatto è che quando trovo un ragazzo decente, simpatico, e capisco anche di piacergli, io scappo..
scappo sempre..e come giustificazione mi dico "dai non era quello giusto.."
Il fatto è che nessuno ancora è riuscito a farmi battere il cuore davvero..si ci sono state persone con cui avrei potuto intraprendere una storia, perchè una base di attrazione c'era, ma non mi andava di farlo perchè comunque non sono mai stata convinta di nessuno al 100 %..
E dato che ho aspettato fino a d'ora..preferisco aspettare davvero quello giusto..anche se non arriva mai..
Ma il mio vero problema è che il mio carattere mi porta a farmi desiderare da ogni ragazzo, non so come spiegarmi, è che provo il perenne bisogno di piacere ad ogni ragazzo..
Ad esempio: sono amica da anni con un ragazzo, lui mi ha sempre fatto capire di avere un particolare interesse verso di me, ma io mi sono sempre tirata indietro.. ora lui si è fidanzato, ma nonostante questo in un certo senso continua a provarci con me.. e io, gelosa della sua fidanzata, continuo a fare la "scema" e a farmi desiderare.. sapendo che anche se lui la lasciasse io non mi metterei mai con lui!! Lo so, sono fatta male..
Oppure recentemente sono stata davvero male perchè ho fatto la scema pure col ragazzo della mia migliore amica.. non fraintendetemi, sono una brava persona e non avrei mai fatto nulla col fidanzato della mia amica, ma anche con lui ho provato le stesse sensazioni.. il desiderio di piacergli a tutti i costi, di essere apprezzata..
E non capisco perchè mi accade questo.. sarà che sono uno scorpione e devo sedurre sempre e comunque..
Solo che poi sto male, perchè ho sempre criticato le ragazze che ci provano con tutti, e mi rendo conto di non essere tanto diversa da loro..
Vi prego ditemi cosa devo fare.. non ce la faccio più ad andare avanti così..
Aiutatemi.. grazie mille.. anche per lo sfogo.. | tpa alle 15:11:42 del 24/12/08 | Grazie mille Giulia B, mi fa veramente piacere che ti sia piacuta! Tanti auguri di Buon Natale! | Giulia B alle 08:29:50 del 24/12/08 | E' proprio stupenda, rallegramenti all'autore/autrice della poesia che trovo essere un vero e bel quadretto di vita, quasi una fotografia. Auguri per le prossime festività e per il nuovo anno a tutti i lettori del sito. |
| 1 2
|