L'Amore
Amore non è una parola facile, eppure la si pronuncia e la si ascolta volentieri! E' difficile spiegare che cosa sia l'amore, forse perché appare un gesto puramente retorico: chi ha bisogno di spiegazioni e chi può dirsi più esperto di altri in tale campo?!
Ciascuno crede di saperne il fatto suo, ma in realtà io credo che sia uno di quegli argomenti talmente vasti ed affascinanti, che non se ne sa mai abbastanza...
E così ci ritroviamo a discuterne, a fare tesi su tesi, a raccontarci l'un l'altro mille, milioni, miliardi di storie d'ogni genere su com'è, su com'era e su "come sarebbe potuto essere, se solo..."!
Io ho un debole per due tipi di amore: quello "tira e molla", in cui una storia sembra non finire mai e poi mai, e quello che, teoricamente, dura per sempre: in definitiva, forse, queste due realtà coincidono pure, non ne sono sicura.
Ma l'amore è sempre l'amore!
Come disse la grande Emily Dickinson "Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore" e lei ne sapeva certo qualcosa...
L'amore ci fa fare le cose più sceme, eppure non ce ne lamentiamo, ma camminiamo felici tra le nuvole, inciampando a volte nei nostri cuori spezzati, presto pronti a rimetterci in piedi, se la forza ci basta a riprendere la ricerca...
Ed ogni cosa diventa più facile, ogni momento è più piacevole, ogni fiore sboccia con più splendore quando si è immersi nel dolce miele dell'amore.
C'è chi finge di esserne immune, chi lo grida ai quattro venti, chi lo conserva gelosamente lontano da occhi indiscreti, chi lo ha perso, ma lo ricorderà fino alla fine dell'eternità.
Ma nessuno può farne a meno ed è questa forse la sua più grande magia: è un incantamento dal quale non si può fuggire, un peso che si è costretti a sopportare, quando le cose vanno male, una gioia che risolleva il cuore e la mente, quando è ricambiato in qualche misura...
Di qualunque forma e colore sia il Vostro amore, non svendetelo mai: è la cosa più preziosa che c'è! Che esso possa invadere, sconvolgere e devastare con gentilezza i vostri cuori!!!