Logo di www. il bello della vita .it
Banner Associazione Azione Aiuto
| HOME | Amore e Amicizia | Il diario di TPA | Libri... Cinema&TV | Musica | Foto e Viaggi | FORUM | NEWSLETTER | Mappa |

..| Sezioni |..
..| Community |..
..| Contatti |..
..| Carattere |..
Qui puoi scegliere la dimensione del carattere: molto piccolo piccolo medio grande molto grande
..| Accesskey [?] |..
Home Page | Amore e Amicizia | Diario di TPA | MUsica | VIaggi | Libri... TV e Cinema | FOrum | Newsletter
..| Sostienili |..
AMREF Campagna regali di Natale Sostieni Emergency Sostieni Amnesty International

24/1/05 - 15419 click

Stampa la pagina... Stampa! | Invia ad un amico... Invia ad un amico! | Commenta... Commenta!

penna Innamorarsi del migliore amico

E mi ritrovo seduta ad ascoltare i Maroon 5 con "Sweetest goodbye", chissà perché poi... forse un caso, forse voglia di sentirmi un po' così e di ripensare a cose sulle quali non riflettevo da tempo, perché c'è sempre chi ti dice che non vale la pena perderci del tempo sopra e non vale la pena morire dietro a qualcuno che è irraggiungibile e perdersi dentro all'amore nei confronti di chi non ti guarderà mai e poi mai con gli stessi occhi adoranti e che non riserverà mai a te quegli stessi sguardi ispirati che tu getti su di lui di continuo...

Li rammento molto bene questi discorsi... ci rifletto sopra a seguito di un discorso con un'amica che non si rassegna all'amore impossibile per il suo più caro amico che le ha dato solo l'illusione terribile di un momento fugace e che ora non vuole più uscirle dal cuore, rischiando di farglielo scoppiare di dolore.

Lei è razionale, comprende di dover rivolgere le proprie attenzioni altrove, ma non può... incatenata al suo oggetto del desiderio che le appare l'unico in grado di renderla felice, appena un piano sotto al Paradiso!
Chiama le sue amiche in lacrime, porta loro il suo cuore spezzato e chiede soltanto un po' di colla in prestito per ricomporlo, prima di trascinarlo di nuovo, umilmente, al "suo" amore, che inevitabilmente glielo rigetta a terra, doppiamente mortificato dal non poter ricambiare i suoi sentimenti e dal vederla così distrutta da un destino di cui lui in qualche modo è il diretto responsabile...

In fondo il confine tra amicizia e amore non è fatto d'altro che di un sottilissimo filo di nylon: il problema è che, se viene spezzato da una sola parte, può ferire più del ferro!

Alla mia amica penso mentre ascolto la dolcissima "Songbird" cantata da Eva Cassidy e mi auguro che un giorno il suo pazzo cuore guarisca e torni a vivere ricambiato da una gioia nuova...



Commenti (749):
= Pr!nCeSs =
alle 15:09:43
del 19/8/07
Salve gente...rieccomi di nuovo qui a rompervi le scatole con i miei problemi!Magari vi aspettate che vi dia buone notizie...mi dispiace deludervi ma non è così!Non sono riuscita a seguire i consigli di tpa con mio grande dispiacere perchè so che è la cosa più giusta da fare per me,ed è a me che dovrei pensare in questo momento...ma non ci riesco...c'è qualcosa che mi blocca,che mi impedisce di sparire...forse la paura di perdere quel poco che c'è,la paura di rendermi conto che alla fine lui non sentirà la mia mancanza e che forse non si accorgerà nemmeno della mia assenza...sono paranoica lo so,ma ho paura...e se fosse sbagliato smettere di sperare???chi lo sa...certo però come si dice "chi di speranza vive disperato muore"...non è così il detto??? non so davvero come comportarmi...penso una cosa e allo stesso tempo anche l'esatto contrario!penso di essere impazzita...anzi...sono semplicemente innamorata della persona più sbagliata al mondo!sono un caso senza speranza è?????? ...aiuto... :'(
tpa
alle 19:58:33
del 17/8/07
Ciao Ale, se tu hai un rapporto più speciale con un gemello non credo che l'altro si offenderà se non gli fai un regalo a parte... dovrebbe capire che la tua scelta dipende da quell'amicizia particolare... e se proprio hai questa paura, regala anche a lui una cosa tu da sola, magari un po' diversa, ma pensata proprio per lui... :-)
ale
alle 11:35:15
del 17/8/07
ciao,vorrei un consiglio,si sta avvicinando il compleanno del mio miglior amico/la persona di cui sono innamorata,nn o decidermi se fare il regalo da sola o cn gli altri amici,da una parte vorrei comprargli qlc solo per lui ma dall'altra...lui ha un fratello gemello anke lui mio amico, nn vorrei sembrare scortese se a uno lo compo da sola e all'altro invece lo faccio cn gli altri,alla fine cn l'altro il rapporto è sicuramente diverso ma nn vorrei fare rimanere male il fratello...nn so,ke dite?
fede
alle 23:30:52
del 15/8/07
beh ora nn lo sto vedendo + ma ieri sera ho kiamato a mio fratello e ha risposto lui e mi ha detto dimmi tutto kikka... e quando stavo per kiudere ok ciao bella mia ti voglio bene un bacio... ora secondo voi mi vuole?
tpa
alle 11:06:32
del 15/8/07
Ciao Fede! Mi sembra che sia andata molto bene!!! Lui ti ha notata e ora cerca di farti un po' di corte. Non farti prendere dal panico! Continua ad uscire vestita carina, ma senza esagerare e cerca di vederlo il più possibile, possibilmente di trovare anche il modo e il coraggio per invitarlo ad una passeggiata da soli oppure digli di venire al mare con te o a casa tua ad ascoltare un po' di musica... insomma qualcosa così. Secondo me l'interesse c'è, ma devi vedere di tenerlo vivo. L'importante in questi casi è non lasciarsi prendere dal panico qualsiasi cosa accada! Anche se dovessi vederlo fare il carino con un'altra non andare fuori di testa, non saltare subito alle conclusioni e non temere (era solo per farti un esempio, non credo che farà il carino con qualcun'altra!). Cerca di fare qualcosa insieme per oggi!!! ;-)
fede
alle 21:05:35
del 14/8/07
allora vi racconto come è andata... siccome mio papà si chiama come lui abbiamo mangiato tutti nel cortile di casa mia tutta la mia famiglia io dopo mangiato ero fuori con i miei amici e cugini ke mio fratello aveva messo la radio a tutto volume a ballavamo in mezzo alla strada.. io avevo un bellissimo vestitino bianco con le palline nere bellissimo.... e stavo aspettando ke lui arrivasse per dargli gli auguri... ad un certo punto arriva mi kiama e mi dice kika dov'è tuo fratello? e io sta arrivando cmq auguri e gli ho dato la mano e lui e kosì dai gli auguri al tuo migliore amico? scende dalla makkina e glieli ho dati a doppio bacio cioè avete capito si.... poi mi ha guardato il vestito e mi guardava mi fissava e mi sorrideva appena mi ha visto tipo è rimasto a bocca aperta poi dopo ke mi ha visto mi sorrideva sempre e quando senè andato mi ha detto ciao bella mia e mi ha fatto l'okkiolino e io gli ho sorriso... poi sa ke a me piace la kanzone ke piace anke a lui certe notti di ligabue e come ha portato a mio fratello a casa io ero sul balkone e lui mette quella canzone e la mette a tutto volume e mi dice notte bella mia.... e poi niente ora ke faccio raga?
tpa
alle 16:21:26
del 13/8/07
x Fede: brava, mi sembra un ottimo pretesto! Cerca di essere con lui stasera e di attuare questa tattica! ;-)

x = Pr!nCeSs =: hai ragione, è proprio una situazione del cavolo e ne devi uscire assolutamente. E' ovvio che lui tiene a te, ma come amica, per quanto un'amica stretta e speciale. Ma il rapporto è troppo confuso e ambiguo per portarlo avanti ora. L'unico modo per uscirne è affrontare il dolore subito. Non lo cercare, non gli rispondere, fai altro per non pensare a lui e quando ti viene da rinunciare e cercarlo pensa alla sua ragazza che sta insieme a lui. Lui sta facendo la sua vita, tu no. Questo non è giusto, devi almeno provare a viverne una tua, dove lui non sia compreso. So quanto è complicato, credimi, ma fallo subito, tirati fuori da questa situazione, perché non ti porta a niente!
= Pr!nCeSs =
alle 14:59:13
del 13/8/07
Rieccomi qui...ho bisogno di un aiuto...ho bisogno che qualcuno mi dia la forza per troncare quest'amicizia assurda che non riesco più a portare avanti,non ce la faccio davvero più...è inutile nasconderlo,vorrei altro tipo di attenzioni,divento pazza se non lo sento e poi quando ci risentiamo sono arrabbiata e finiamo per discutere come stava per succedere 5 min fa!Io non ci riesco,non ce la faccio più...lui ci tiene a me lo so (l'altro giorno è venuto alla festa che le mie amiche avevano organizzato per il mio compleanno senza dirlo alla ragazza,roba che se solo lo scopre lo lascia! )...dicevo,lo so che ci tiene e io tengo a lui...ma sono due modi diversi,e io non ce la faccio più...non posso piangere perchè un giorno non lo sento quando lui invece è tranquillo e beato a divertirsi con la ragazza fregandosene di me!vi prego...aiutatemi...divento pazza così!ma come faccio??come si esce da una situazione del cavolo come questa????


Vai alla prima pagina Vai alla pagina precedente | 64 65 66 67 68 69 70 71 72 | Vai alla pagina successiva Vai all'ultima pagina


Inserisci il tuo commento:
Note:Ti invitiamo a non postare alcun messaggio di tipo osceno, volgare, esplicitamente sessuale, razzista, o che comunque violi qualunque legge. Inoltre, per approfondimenti o richieste, ti segnaliamo il nostro forum, perché in questo spazio non verranno inserite risposte da parte dello staff.
 




Torna in alto torna su
Copyright 2002-2006 © .ilBellodellaVita.it
Layout © .ilBellodellavita.it - Info e Note Legali
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, di questo materiale. Il materiale che è stato prelevato da internet e da fonti esterne è riportato con le proprie note di copyright, ed è comunque riportato a puro scopo informativo. In caso di reclami contattate la redazione.