Logo di www. il bello della vita .it
AMREF Campagna 20 litri di solidarietà
| HOME | Amore e Amicizia | Il diario di TPA | Libri... Cinema&TV | Musica | Foto e Viaggi | FORUM | NEWSLETTER | Mappa |

..| Sezioni |..
..| Community |..
..| Contatti |..
..| Carattere |..
Qui puoi scegliere la dimensione del carattere: molto piccolo piccolo medio grande molto grande
..| Accesskey [?] |..
Home Page | Amore e Amicizia | Diario di TPA | MUsica | VIaggi | Libri... TV e Cinema | FOrum | Newsletter
..| Sostienili |..
AMREF Campagna regali di Natale Sostieni Emergency Sostieni Amnesty International

24/1/05 - 15419 click

Stampa la pagina... Stampa! | Invia ad un amico... Invia ad un amico! | Commenta... Commenta!

penna Innamorarsi del migliore amico

E mi ritrovo seduta ad ascoltare i Maroon 5 con "Sweetest goodbye", chissà perché poi... forse un caso, forse voglia di sentirmi un po' così e di ripensare a cose sulle quali non riflettevo da tempo, perché c'è sempre chi ti dice che non vale la pena perderci del tempo sopra e non vale la pena morire dietro a qualcuno che è irraggiungibile e perdersi dentro all'amore nei confronti di chi non ti guarderà mai e poi mai con gli stessi occhi adoranti e che non riserverà mai a te quegli stessi sguardi ispirati che tu getti su di lui di continuo...

Li rammento molto bene questi discorsi... ci rifletto sopra a seguito di un discorso con un'amica che non si rassegna all'amore impossibile per il suo più caro amico che le ha dato solo l'illusione terribile di un momento fugace e che ora non vuole più uscirle dal cuore, rischiando di farglielo scoppiare di dolore.

Lei è razionale, comprende di dover rivolgere le proprie attenzioni altrove, ma non può... incatenata al suo oggetto del desiderio che le appare l'unico in grado di renderla felice, appena un piano sotto al Paradiso!
Chiama le sue amiche in lacrime, porta loro il suo cuore spezzato e chiede soltanto un po' di colla in prestito per ricomporlo, prima di trascinarlo di nuovo, umilmente, al "suo" amore, che inevitabilmente glielo rigetta a terra, doppiamente mortificato dal non poter ricambiare i suoi sentimenti e dal vederla così distrutta da un destino di cui lui in qualche modo è il diretto responsabile...

In fondo il confine tra amicizia e amore non è fatto d'altro che di un sottilissimo filo di nylon: il problema è che, se viene spezzato da una sola parte, può ferire più del ferro!

Alla mia amica penso mentre ascolto la dolcissima "Songbird" cantata da Eva Cassidy e mi auguro che un giorno il suo pazzo cuore guarisca e torni a vivere ricambiato da una gioia nuova...



Commenti (749):
tpa
alle 09:33:00
del 23/8/07
Ciao Jen, perché non provi a favorire di più le uscite tra lui e la tua migliore amica? Sempre che pure a lei vada bene. Magari riesci a far nascere una storia tra di loro. Pensaci bene però, perché se poi capita che loro si mettano insieme e tu scopri che lo volevi tu... sono guai! ;-) Un abbraccio e non ti preoccupare, in certi casi il confine tra amicizia e amore è così sottile da provocare per forza confusione, l'importante è che almeno tu abbia le idee chiare.
jen
alle 00:28:51
del 23/8/07
ciao a tutti!!
potreste darmi un consiglio?
quest'anno io e F., compagni d classe al liceo, ci siamo molto avvicinati: parliamo di tutto per ore, ci divertiamo 1 casino , usciamo quasi tutti i giorni insieme, spesso anche da soli. insomma, siamo diventati migliori amici. 2 settimane fa però il mio amico ha confessato che è molto confuso..gli piacciono 2 ragazze del nostro gruppo d'amici e nn sa decidersi. secondo me le uniche 2 ragazze con cui sta piu tempo e sembra trovarsi meglio sono io e la mia migliore amica. le mie amiche incominciano a dire che sono io la "prescelta".. da 1 po' lui ha iniziato a sentirsi triste, mi dice che suona canzoni tristissime per ore e al mio chiedere se gli serve 1 mano, lui risponde di no..quando capita d parlare del ragazzo che a me piace m sembra che s innervosisca, che diventi tutto a 1 tratto freddo.. Io mi sento veramente triste per lui..vorrei aiutarlo ma nn so cm fare xke nn so qual'è il vero problema(lui m dice sempre tutto..) e nn riesco piu a vederlo cosi depresso.. AIUTO!! Cosa m consigliate? dovrei staccarmi un po' da lui x evitare equivoci?ma lo so che nn c la faccio...sn troppo attaccata a lui!!e se dovesse dichiararsi? nn c voglio nemmeno pensare..c rimarrebbe troppo male..e anche io per averlo fatto soffrire
tpa
alle 20:53:28
del 22/8/07
Ciao = Pr!nCeSs =, per come la vedo io il problema non è se lei lo ama o no. Come ha scritto Ely la scelta spetta a lui e non riguarda te. Io come sai non sono d'accordo sul fatto di stargli cmq vicino. Lui approfitta dei tuoi sentimenti in maniera decisamente egoistica. Sai perché lui sta con lei? Perché lei sa come prenderlo e come trattarlo. Lei sa che può permettersi di essere indecisa quanto vuole, di farlo aspettare, di tenerlo sulle spine. Probabilmente a lui pure piace in fondo questa cosa, perché è ciò che lo lega a lei. E quando lei non c'è, come da copione, corre da te. Te l'ho scritto molte volte, ma te lo ripeto ancora: pretendi di più da te stessa e dalla tua vita! Metti che come dici tu lei passi la vita ad essere indecisa. Tu che cosa pensi di fare? Rispondi da te alla tua domanda. Sei disposta a passare la vita a consolarlo del fatto che lei non lo ama abbastanza da fare una scelta? Sei disposta ad essere sempre messa in secondo piano, di essere l'alternativa, di essere sempre e solo l'amica? Io credo tu valga molto, molto di più. Hai mai visto il film "L'amore non va' in vacanza"? Guardalo, rifletti sul personaggio interpretato da Kate Wislet (Iris nel film). Troverai alcune analogie... Un grande abbraccio e, cmq, ricordati sempre che sei una persona molto dolce e gentile e se lui non se ne accorge e ti tratta così... be', il problema è suo, non tuo.
tpa
alle 20:45:06
del 22/8/07
Ciao Ely, mi spiace tanto per il comportamento così scostante di Luca, per il suo ignorarti dopo tutto il bene che vi siete voluti. Forse veramente provava qualcosa per te e per lui è stata dura vederti partire e ha cercato di reagire al dolore in modo suo e non facendoti più avvicinare troppo per non stare ancora male. Oppure è la sua ragazza ad avergli chiesto di tenerti lontana? Potrebbe anche essere, non lo escluderei. Non credo sinceramente che gli agguati sotto casa siano la mossa più azzaccata. Il messaggio che così gli mandi non è "ti voglio bene e voglio capire che cosa non va'", ma piuttosto "ti tormenterò fino a che non cederai con i nervi"! Lui vuole tenerti lontana? Accontentalo. Non lo cercare, non ti far trovare, esci con altra gente, stagli lontano. Aspetta che sia lui a dannarsi l'anima per trovarti. Lo so, fin troppo spesso a tutti/e voi suggerisco il rischio e l'azzardo nei comportamenti con chi vorreste conquistare. Ma il mio ragionamento si basa sull'ipotesi (comprovata da alcune mie esperienze passate) che se l'atteggiamento tenuto fino a questo momento non ha avuto effetti, forse è arrivato il momento di cambiare tattica. Non perdete niente. Non avere più la possibilità di tormentarlo non equivale a perdere un grande amore o una profonda amicizia. Se invece continuate così... perderete soltanto il rispetto di voi stessi. Pensateci. E vivete mentre aspettate di conquistare la persona che vi sta a cuore. Non aspettate di vivere la vita insieme a lui/lei. Un abbraccio Ely e non disperare: non è affatto detto che le cose non cambino. ;-)
= Pr!nCeSs =
alle 19:14:44
del 22/8/07
grazie ely la penso anche io come te...la sua felicità mi rende felice,anche se non sono inclusa..però capisci bene come posso stare sapendo che lei lo fa solo star male! cmq grazie.. un abbraccio..
Ely
alle 15:06:31
del 22/8/07
princess...non fare nulla..limitati a stargli accanto,è una decisione che deve prendere lui da solo perchè, capisci bene, essendo innamorata non sei nella situazione di potergli dare un consiglio obiettivo..e lui potrebbe pensare che tu lo consigli solo per un tuo tornaconto personale.. lui deve solo capire che tu ci 6,qualsiasi cosa accada.. alla fine se lo ami la pensi come la penso io, che trovo nella sua felicità il fondamento della mia..benchè ora la sua felicità nn includa me. ti abbraccio!
= Pr!nCeSs =
alle 11:00:35
del 22/8/07
No per favore questa è bella...allora,dopo un anno e mezzo che sono stati insieme e 6 mesi che sono tornati insieme dopo che si erano lasciati "lei" ha bisogno di riflettere perchè lo adora ma sta ancora alla fase "tvb"...e io sto li a consolarlo,vorrei fargli capire che magari,forse,molto probabilmente,ma per come la vedo io sicuramente,lei non lo ama...credo sia solo abitudine il fatto di averlo accanto..Ma non posso dirgli quello che penso davvero,o meglio potrei...ma sono cose che forse pensa anche lui e mi evita di fargliele notare e ccmq non gli sarei di aiuto!Solo che ragazze lui aspetterà all'infinito che lei si decida...ma per quanto?per quanto tempo rimarrà ferma su una decisione??? lui passerà la sua vita as aspettare...prima che decideva con chi stare,ora a capire se lo ama o cosa... e io?? io nel frattempo che devo fare???? datemi un consiglio..
Ely
alle 21:18:29
del 21/8/07
a distanza di 2 mesi dall'ultimo intervento...aiuto...non sono riuscita a cavare un ragno dal buco..quel maledetto di un orgoglio ha fatto si che nn gli rivelassi fino in fondo i miei sentimenti..lui continua a dire che nn c'è una spiegazione al suo comportamento, che è così e basta..ma vi pare che dopo 9 anni di amicizia nn ne voglia più sapere di me?! non mi cerca, non mi risponde, mi evita, mostra indifferenza, nemmeno mi degna di uno sguardo e tantomeno di una parola..sembra che io sia l'artefice di chissà quale torto, ma nn ho fatto niente e a testimonianza di questo sta il fatto che sono partita per l'Erasmus 6 mesi e al mio ritorno ho ritrovato Luca così..freddo, distaccato, che mi evitava. durante la mia assenza mille e mail dolcissime,e la sera prima che partissi siamo rimasti abbracciati a piangere fino alle 5 del mattino,con lui che mi stringeva e che mi accarezzava i capelli..quando sono tornata,a marzo,la prima cosa che ho fatto è stata chiamarlo, impaziente di riprendere con lui il favoloso rapporto di prima.ma Luca ha iniziato la sua tattica di allontanamento.dapprima negandomi che esistesse un problema e al contempo nn cercandomi piu.successivamente evitandomi palesemente e mostrando intolleranza nei miei confronti.poi, notando che io nn mollavo la presa,ignorandomi completamente le sporadiche volte che ci vedevamo grazie ad amici in comune..che male che mi fa la sua indifferenza..a maggior ragione ora che ho chiaro il fatto che per lui nn provo più soltanto amicizia..
Avete capito bene,lui è fidanzato,ma con una tipa di milano di 5 anni più grande di lui che è portatrice di numerose corna...tengo a specificare che tra me e lui non c'è mai stato nemmeno un bacio! nonostante il fatto che in questi 9 anni di amicizia diverse persone mi abbiano confidato che lui avrebbe voluto ci fosse qualcosa di piu.
ma io come faccio a fidarmi della gente? queste cose nn sono mai uscite dalla sua bocca,non posso averne la certezza..
sono 4 mesi che ci sto male e che piango di nascosto tutte le volte che lui mi ferisce con la sua indifferenza,mi è chiaro il fatto che ormai nn mi resta altro da fare che giocare a carte scoperte,continuerò a tendergli agguati sotto casa e a chiamarlo col privato,dato che altrimenti nn mi risponde temendo evidentemente che lo assilli ancora con le mie richieste di spiegazioni.
ma nn è facile,credetemi,aprire il proprio cuore a una persona con la quale ho condiviso 9 anni della mia vita e che ora si comporta come un perfetto sconosciuto..ho paura che una volta che prenderò coraggio,mi ritroverò a raccogliere col cucchiaino ciò che resta del mio cuore.


Vai alla prima pagina Vai alla pagina precedente | 63 64 65 66 67 68 69 70 71 | Vai alla pagina successiva Vai all'ultima pagina


Inserisci il tuo commento:
Note:Ti invitiamo a non postare alcun messaggio di tipo osceno, volgare, esplicitamente sessuale, razzista, o che comunque violi qualunque legge. Inoltre, per approfondimenti o richieste, ti segnaliamo il nostro forum, perché in questo spazio non verranno inserite risposte da parte dello staff.
 




Torna in alto torna su
Copyright 2002-2006 © .ilBellodellaVita.it
Layout © .ilBellodellavita.it - Info e Note Legali
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, di questo materiale. Il materiale che è stato prelevato da internet e da fonti esterne è riportato con le proprie note di copyright, ed è comunque riportato a puro scopo informativo. In caso di reclami contattate la redazione.