Logo di www. il bello della vita .it
AMREF Campagna 20 litri di solidarietà
| HOME | Amore e Amicizia | Il diario di TPA | Libri... Cinema&TV | Musica | Foto e Viaggi | FORUM | NEWSLETTER | Mappa |

..| Sezioni |..
..| Community |..
..| Contatti |..
..| Carattere |..
Qui puoi scegliere la dimensione del carattere: molto piccolo piccolo medio grande molto grande
..| Accesskey [?] |..
Home Page | Amore e Amicizia | Diario di TPA | MUsica | VIaggi | Libri... TV e Cinema | FOrum | Newsletter
..| Sostienili |..
AMREF Campagna regali di Natale Sostieni Emergency Sostieni Amnesty International

24/1/05 - 15419 click

Stampa la pagina... Stampa! | Invia ad un amico... Invia ad un amico! | Commenta... Commenta!

penna Innamorarsi del migliore amico

E mi ritrovo seduta ad ascoltare i Maroon 5 con "Sweetest goodbye", chissà perché poi... forse un caso, forse voglia di sentirmi un po' così e di ripensare a cose sulle quali non riflettevo da tempo, perché c'è sempre chi ti dice che non vale la pena perderci del tempo sopra e non vale la pena morire dietro a qualcuno che è irraggiungibile e perdersi dentro all'amore nei confronti di chi non ti guarderà mai e poi mai con gli stessi occhi adoranti e che non riserverà mai a te quegli stessi sguardi ispirati che tu getti su di lui di continuo...

Li rammento molto bene questi discorsi... ci rifletto sopra a seguito di un discorso con un'amica che non si rassegna all'amore impossibile per il suo più caro amico che le ha dato solo l'illusione terribile di un momento fugace e che ora non vuole più uscirle dal cuore, rischiando di farglielo scoppiare di dolore.

Lei è razionale, comprende di dover rivolgere le proprie attenzioni altrove, ma non può... incatenata al suo oggetto del desiderio che le appare l'unico in grado di renderla felice, appena un piano sotto al Paradiso!
Chiama le sue amiche in lacrime, porta loro il suo cuore spezzato e chiede soltanto un po' di colla in prestito per ricomporlo, prima di trascinarlo di nuovo, umilmente, al "suo" amore, che inevitabilmente glielo rigetta a terra, doppiamente mortificato dal non poter ricambiare i suoi sentimenti e dal vederla così distrutta da un destino di cui lui in qualche modo è il diretto responsabile...

In fondo il confine tra amicizia e amore non è fatto d'altro che di un sottilissimo filo di nylon: il problema è che, se viene spezzato da una sola parte, può ferire più del ferro!

Alla mia amica penso mentre ascolto la dolcissima "Songbird" cantata da Eva Cassidy e mi auguro che un giorno il suo pazzo cuore guarisca e torni a vivere ricambiato da una gioia nuova...



Commenti (749):
= Pr!nCeSs =
alle 15:13:42
del 13/5/08
Già forse è proprio così... un'amicizia tra un ragazzo e una ragazza non può esistere...
angioletto
alle 16:56:26
del 12/5/08
bhè che dire? innamorarsi del proprio migliore amico..io l'ho fatto.. ed è l'errore è grande che abbia mai potuto fare nella mia vita.. lui.. lui che io lo odiavo..lui che se ci penso nn pensavo mai che ci avrei chiacchierato x almeno 5 minuti..e invece una cosa tira l'altra ed è diventato il mio angioletto custode..cosi ci chiamavamo a vicenda..lui m capiva..lui m ascoltava lui tutto! e la sottoscritta, scema cm'è, c'è cascata e si è innamorata.. vabbè a me c'è una situazione moolto + complicata dietro..xkè la mia "migliore amika" ol almeno ex c muore uguale x qst raga..e qdni s sn create delle situazioni spiacevoli..cosicchè ho deciso di troncare.. ce la farò mai?lo spero..solo che da sqt storia ho capito una cosa..nn so voi..ma secondo me la migliore amicizia tra ragazzo e ragazza nn esiste..finisce sempre male..
= Pr!nCeSs =
alle 13:27:40
del 12/5/08
Hai ragione... :) il film già me l'avevi consigliato.. :) grazie... un abbraccio!
tpa
alle 23:05:45
del 11/5/08
Ciao = Pr!nCeSs =, al di là del fatto che non esistono regole fisse nei sentimenti, credo che sia giusto trovare un compromesso nelle proprie scelte. E' giusto stare vicino a chi si ama, tanto più se è il proprio migliore amico, ma bisogna anche essere onesti e chiedersi per quale motivo si vuole stare vicino a questa persona. Se si sceglie di stargli vicino solo per avere qualche chance per "provarci" ancora e per rinfacciare vecchi errori, credo non si tratti esattamente di amore e di amicizia, ma piuttosto di egoismo e in quel caso è forse più corretto astenersi e tenersi lontano. Se poi chi ami si dimostra anche ingrato ed egoista, anche se ai nostri occhi non riesce a smettere di apparire meno che meraviglioso, è proprio il caso di fare il possibile per girare al largo. E' difficilissimo, me ne rendo conto e comporta sforzi psicologici enormi e non sempre è possibile attuare i propri propositi, ma saper dosare vicinanza e lontananza con saggezza credo che sia determinante in situazioni di questo tipo... Nel tuo caso particolare, = Pr!nCeSs =, sai già come la penso... dovresti davvero stargli lontana e mi rendo conto di quanto complicato sia per te, specie se è lui a non lasciarti in pace. Mi viene in mente il film "L'amore non va' in vacanza", la parte in cui Kate Winslet prende l'aereo per una vacanza che le permetta di distanziarsi dall'uomo che ama non corrisposta e lui continua comunque a cercarla. Consiglio a te e a chiunque abbia problemi simili di guardare quel film, di immedesimarcisi e di fare un po' di autoanalisi... Anzi, per solidarietà penso che me lo guarderò pure io! Il grande amore è una cosa meravigliosa e speciale, ma quando "dare" non è più sufficiente credo che l'amore lasci il posto a sentimenti sicuramente forti e non meno validi, ma che alla lunga possono solamente deteriorarsi e rovinare noi e la nostra immagine del mondo.
= Pr!nCeSs =
alle 21:02:31
del 11/5/08
Ma io non capito una cosa... se è vero amore anche se non ricambiato bisogna rimanere al fianco della persona amata ( migliore amico/a ) o no??? perchè sinceramente leggo una cosa e poi un'altra...
serendipity
alle 14:55:09
del 10/5/08
E' incredibile,è una cosa bella ma allo stesso tempo brutta...Insomma,tu cresci cn una xsona,ti confidi,ti Fidi,poi xò ti accorgi ke nn è sl amicizia,ke tu qll persona la vuoi tutta xte!! Dirglielo?E' una domanda alla quale nn trovo ancora risposta.Se glielo dici tutto cambia,il rapporto potrebbe migliorare come peggiorare..nella maggior parte delle ipotesi peggiora,xkè qst situazioni sn spesso unilaterali!Bisogna anke ammettere ke da una parte è una cosa bellissima.Un ragazzo ke va oltre,nn ti vuole bene xkè sei bella o xkè sei attraente...ti vuole bene xkè ti conosce,ti vive,nn ha segreti cn te,farebbe di tutto xte...allora forse è meglio così,è giusto così...è un'amicizia ke va oltre...è x sempre! E anke se ti rode qnd lo vedi cn quella,ke nn ha niente + di te,anzi è oggetivamente +brutta insipida e antipatica e l'unika cosa ke l'ha fatto cadere e il fatto di conoscerla da poco,di riuscire a vederla cm una ragazza e nn come una sorella...!!!
Se kmq è destino,col tempo magari anke lui si accorgerà di te,e ti vedrà cm una donna,nn cm la bambina capricciosa ke correva su una bici rosa...!Mai dire Mai...!!!
tpa
alle 23:31:48
del 9/5/08
Ciao lilli, sono perfettamente d'accordo con Jack. Poi ignorare l'altro è spesso una tattica per farsi notare. Facendoti sentire in colpa e mettendoti a disagio spera di ottenere da te più attenzioni e un cambio di atteggiamento. La domanda di Jack è molto arguta: è questo ciò che vuoi, vero? Tu continua tranquilla con il tuo ragazzo, quando al tuo amico sarà passata sarà lui a cercarti: se il suo fosse vero amore ti cercherebbe cmq, anche solo per dirti che la cosa è più seria e profonda di quanto avesse pensato in precedenza. Lascialo stare per un po', so che è dura, ma chi sta sbagliando su tutti i fronti è lui, non tu... ;-) Un abbraccio!
jack
alle 19:02:56
del 9/5/08
ciao lilli! Secondo me lui ha capito che tu vuoi restare con il tuo ragazzo e avere lui come amico. Purtroppo sto anche io in questa situazione (anche se la mia è molto più complicata), ora non ti resta che aspettare un p: se continuerà a ignorarti vuol dire che ha preso solo una sbandata momentanea, e a dirla tutta sarebbe la strada più breve per essere felice con il tuo ragazzo e recuperare la tua amicizia con lui. Perché tu questo vuoi vero? Se è cos sei già ad un buon punto :)


Vai alla prima pagina Vai alla pagina precedente | 29 30 31 32 33 34 35 36 37 | Vai alla pagina successiva Vai all'ultima pagina


Inserisci il tuo commento:
Note:Ti invitiamo a non postare alcun messaggio di tipo osceno, volgare, esplicitamente sessuale, razzista, o che comunque violi qualunque legge. Inoltre, per approfondimenti o richieste, ti segnaliamo il nostro forum, perché in questo spazio non verranno inserite risposte da parte dello staff.
 




Torna in alto torna su
Copyright 2002-2006 © .ilBellodellaVita.it
Layout © .ilBellodellavita.it - Info e Note Legali
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, di questo materiale. Il materiale che è stato prelevato da internet e da fonti esterne è riportato con le proprie note di copyright, ed è comunque riportato a puro scopo informativo. In caso di reclami contattate la redazione.