Logo di www. il bello della vita .it
AMREF Campagna 20 litri di solidarietà
| HOME | Amore e Amicizia | Il diario di TPA | Libri... Cinema&TV | Musica | Foto e Viaggi | FORUM | NEWSLETTER | Mappa |

..| Sezioni |..
..| Community |..
..| Contatti |..
..| Carattere |..
Qui puoi scegliere la dimensione del carattere: molto piccolo piccolo medio grande molto grande
..| Accesskey [?] |..
Home Page | Amore e Amicizia | Diario di TPA | MUsica | VIaggi | Libri... TV e Cinema | FOrum | Newsletter
..| Sostienili |..
AMREF Campagna regali di Natale Sostieni Emergency Sostieni Amnesty International

24/1/05 - 15419 click

Stampa la pagina... Stampa! | Invia ad un amico... Invia ad un amico! | Commenta... Commenta!

penna Innamorarsi del migliore amico

E mi ritrovo seduta ad ascoltare i Maroon 5 con "Sweetest goodbye", chissà perché poi... forse un caso, forse voglia di sentirmi un po' così e di ripensare a cose sulle quali non riflettevo da tempo, perché c'è sempre chi ti dice che non vale la pena perderci del tempo sopra e non vale la pena morire dietro a qualcuno che è irraggiungibile e perdersi dentro all'amore nei confronti di chi non ti guarderà mai e poi mai con gli stessi occhi adoranti e che non riserverà mai a te quegli stessi sguardi ispirati che tu getti su di lui di continuo...

Li rammento molto bene questi discorsi... ci rifletto sopra a seguito di un discorso con un'amica che non si rassegna all'amore impossibile per il suo più caro amico che le ha dato solo l'illusione terribile di un momento fugace e che ora non vuole più uscirle dal cuore, rischiando di farglielo scoppiare di dolore.

Lei è razionale, comprende di dover rivolgere le proprie attenzioni altrove, ma non può... incatenata al suo oggetto del desiderio che le appare l'unico in grado di renderla felice, appena un piano sotto al Paradiso!
Chiama le sue amiche in lacrime, porta loro il suo cuore spezzato e chiede soltanto un po' di colla in prestito per ricomporlo, prima di trascinarlo di nuovo, umilmente, al "suo" amore, che inevitabilmente glielo rigetta a terra, doppiamente mortificato dal non poter ricambiare i suoi sentimenti e dal vederla così distrutta da un destino di cui lui in qualche modo è il diretto responsabile...

In fondo il confine tra amicizia e amore non è fatto d'altro che di un sottilissimo filo di nylon: il problema è che, se viene spezzato da una sola parte, può ferire più del ferro!

Alla mia amica penso mentre ascolto la dolcissima "Songbird" cantata da Eva Cassidy e mi auguro che un giorno il suo pazzo cuore guarisca e torni a vivere ricambiato da una gioia nuova...



Commenti (749):
samurai_1
alle 22:40:58
del 8/8/08
un cordiale saluto a tutti voi,io vi confido una cosa a tutti: dove c'e l'amicizia non c'è amore, dove c'è amore non c'è amicizia; se con l'amica/o dovesse nascere amore perderesti il migliore amico/a, ma se perdi anche l'amore allora hai perso tutte due le cose. essere saggi e schietti. io mi chiamo giancarlo e sono di chieti un grosso abraccio a tutti voi
fede
alle 12:01:14
del 21/7/08
cara tpa ti chiedo scusa per la risposta in ritardo...penso ogni giorno cosa io provo x lui...e il mio sentimento è sempre quello...in più mettici che lui mi dice sempre ti amo...sempre...l'altra sera mi ha chiamato e mi parlava come se fossimo già fidanzati...siccome mio zio ha una macchina che piace lui..lui mi fa che quella macchina sela prende lui e io gli faccio ma mica fai parte della mia famiglia? e lui quando ci sposiamo si..e ci sposiamo con quella macchina...ora quando lui dice queste cose o mi chiama amore mio o mi dice ti amo dalla voce è abbastanza serissimo...io lo amo davvero e nn so che fare...aiutami ti prego!!
tpa
alle 14:39:19
del 17/7/08
Ciao Mery, credo che per prima cosa dovresti capire che cosa efffettivamente prova il tuo amico per te e poi vedere come affrontare la cosa con i tuoi fratelli. Perché loro non vogliono che tu stia con lui? Ed è assolutamente necessario che loro lo sappiano? I vostri genitori non possono dir loro di lasciarvi in pace se vi volete bene? Prima o poi i tuoi fratelli dovranno pur accettare che anche tu puoi volere qualcuno accanto nella tua vita. Spesso i fratelli sono fin troppo protettivi, l'importante è che non si esageri... cerca aiuto e consiglio in chi ti è vicino e, se dovessi scoprire che anche tu piaci a questo ragazzo, prova a parlare con i tuoi fratelli in proposito, ma non con tutti insieme. Prendili in disparte uno alla volta e parlaci con calma, faccia a faccia, non dicendo che tu piaci al loro amico, ma che a te piace e che ci vuoi stare insieme. Non pretendere che lo accettino subito, lascia che digeriscano poco per volta la questione. E non mollare, anche se non è facile. Un abbraccio!
mery
alle 23:45:09
del 16/7/08
io sn in qst situazione da anni ormai. sn innamorata del mio migliore amiko da 5 anni, anke se tra noi c'e' stato 1 bacio e continua a essere geloso di me se mi vede cn 1 altro, ma nn lo fa kapire. ora forse sarà la volta buona, ma visto ke i miei fratelli sn suoi amici nn penso. lui ha molta paura di loro... io lo voglio e nn so cm fare aiuto!
tpa
alle 22:44:41
del 9/7/08
Ciao miguel0453, innanzitutto un'annotazione: questo non è un forum, se volete partecipare al forum vero e proprio dovete iscrivervi cliccando sulla parola "forum".
Parlando del tuo problema, credo che lei abbia solamente bisogno di far passare un po' il tempo. Se ti considera più di un amico sei già sulla buona strada, ti pare?! Credo che due amici, conoscendosi a fondo, possano innnamorarsi: è normale, perché trovandosi bene l'uno con l'altra, si instaura un tipo di relazione che, prima o poi, finisce frequentemente per assumere altri significati. Aspetta un po' di tempo e vedi come evolvono le cose. Se poi vedi che stai troppo male ad averla accanto senza poterla considerare la tua ragazza, staccati da lei per un po' e non cercarla, ma spiegale i tuoi perché, altrimenti rischi di farla soffrire e basta.
miguel0453
alle 17:52:05
del 9/7/08
salve a tutti sono nuovo per non dire nuovissimo in questo sito, ho letto i vostri messaggi e inalcuni mi rispecchio anch'io. Io vorrei avere un consiglio se potete.Conosco da 6 mesi una ragazza abitiamo vicino però non ci siamo mai rivolti la parola neanche un ciao fin da quando eravamo piccoli poi io qualche mese fa ho deciso di conoscerla e difatti mi è andata bene che siamo diventati amici. lei fino a qualche settiamana fa aveva un ragazzo e io diciamo mi sono comportato da vero amico siamo usciti insieme io e lei siamo andati in diversi posti e ci sentiamo sempre dal mattino d'apprima che apriamo gli fino alla sera quando li chiudiamo.insomma andiamo molto d'accordo.io sono 2 anni che non ho una ragazza lei invece solo 2 o 3 settimane,sa lei cosa provo io per lei e ei non mi dice mai nulla lei mi dice solo che mi reputa più di un amico. io non saprei se ignorarla per un pò o starle accanto aspettando che lei si innamori di me ma poi 2 amici si possono mai innamorare secodno voi??
Fe46
alle 19:25:54
del 7/7/08
Grazie mille Tpa...probabilmente dovrei allontanarmi un pochino, anche io ero arrivata lla tua conclusione, ma continuo a rimandare perchè è troppo difficile. Forse però è arrivato il momento di pensare un po' di più al mio benessere su larga scala, piuttosto che concentrarmi solo su brevi attimi di gioia. Sei molto saggia!! Grazie e buona serata.
FRANCY
alle 18:33:32
del 7/7/08
Grazie tpa..hai perfettamente ragione..nn è poi così un gran dramma..!hai ragione lui nn è corretto assolutamente..sarebbe ora ke prendesse una decisione..nn può continuare ad assillarmi la vita..dicendo ke nn sa prendere una decisione..xkè nn è giusto nei confronti di nessuno!a questo punto penso ke lui sia vincolato dal fatto ke prima era molto amico del mio ragazzo(diciamo ke sn cresciuti insieme)..quindi penso ke questo fondamentalmente lo freni!


Vai alla prima pagina Vai alla pagina precedente | 18 19 20 21 22 23 24 25 26 | Vai alla pagina successiva Vai all'ultima pagina


Inserisci il tuo commento:
Note:Ti invitiamo a non postare alcun messaggio di tipo osceno, volgare, esplicitamente sessuale, razzista, o che comunque violi qualunque legge. Inoltre, per approfondimenti o richieste, ti segnaliamo il nostro forum, perché in questo spazio non verranno inserite risposte da parte dello staff.
 




Torna in alto torna su
Copyright 2002-2006 © .ilBellodellaVita.it
Layout © .ilBellodellavita.it - Info e Note Legali
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, di questo materiale. Il materiale che è stato prelevato da internet e da fonti esterne è riportato con le proprie note di copyright, ed è comunque riportato a puro scopo informativo. In caso di reclami contattate la redazione.