Innamorarsi
Succede così spesso. Ti alzi un giorno e ti innamori. Senza averlo mai preso in considerazione, magari proprio in quel tipico momento della tua vita in cui avevi deciso che non ti sarebbe mai più successo!
Eppure l'ironico e beffardo destino ha già scelto per te e l'amore gli ha fatto da complice per farti cadere...
Innamorarsi può comportare problemi, complicazioni, arrabbiature. Ma sarà sempre meraviglioso: è un regalo spesso inaspettato che si scarta con titubanza e gioia, con incertezze ed entusiasmo.
Ti lasci andare soltanto un po'... che male farà ti dici?!
E poi, con l'aiuto di una canzone che d'un tratto diventa speciale, con una luna un po' oscurata, molte stelle in cielo, un vino diverso dal solito... tutto si trasforma in una magia insolita e preziosa, che ti fa vivere più di quanto avessi mai vissuto, sperare l'insperabile, osare l'inosabile!
Ecco perché amo tanto l'amore: perché rende i giorni degni d'essere vissuti...
|
Commenti (1130):
principesa alle 02:26:16 del 25/12/07 | auguroni di un felice natale a tutti e speriamo che ci sia piu' serenita'e meno ipocrisia in questo mondo!voglio fare gli augui al mio ''mai'' principe...purtroppo lafavola e' finita prima che iniziasse...questo per volere del principe...visto che è fidanzato..preferisce stare con lei...va beh e anche quest anno sara' un natale da schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bacio a tutti | tpa alle 19:17:09 del 23/12/07 | Ciao Maddy, purtroppo quando è vero amore fa soffrire davvero tanto, anche se veniamo trattate male... mi spiace molto per il tuo dolore e non posso che sperare che prima o poi si attenui e si trasformi eventualmente in affetto... Un grande abbraccio e buon Natale! | maddy alle 17:26:50 del 23/12/07 | e' successo anche a me!mi sono innamorata, proprio in un momento della mia vita in cui non speravo piu'... e' stato bellissimo vivere quei momenti cosi teneri con lui... anche se sono durati solo pochi mesi... adesso e' un anno e' tre mesi che mi ha lasciata... sono a pezzi e non riesco a smettere di pensarlo... anche se in realta lui mi ha fatto tanto male. i ricordi ritornano alla mente, e' agonia e' atroce... e' stato il mio primo uomo e volevo vivere il resto della mia vita con lui.non mi ha voluta e ancora adesso non mi vuole. mi manca da morire, mi sto autodistruggendo. non riesco a rassegnarmi che sia finita. ragazzi ma perche' l'amore fa soffrire cosi' tanto! | Laura alle 21:12:56 del 18/12/07 | ..complimenti davvero per le belle e profonde parole!!! | boucra and giusy alle 11:52:56 del 18/12/07 | a me è successo a scuola durante una sera con cui parlavo con lui di nome(x)è cosi all'inizio mi piaceva e adesso ne sono innamorata...soltanto che lui nn lo sa e se forse lha capito non è che ci parliamo più di tanto....per niente ,,,un saluto e cosi via.......ma...nn faccio altro che pensarlo anke se so che forse non gli piaccio....qnd mipasserà....nn lo so....sn sempre in camera mia e pure e come se ce l'avessi davanti a me....e il cuore batte solo a pensarlo figuriamoci quando lo vedo scoppia..esplode...........ma sn cmq innamorata per il suo essere cosi buono dentro di sè...per quel suo sorriso fantastico e gli occhi innocenti di un bambino.....ti amooooo......ho provato a digli qualcosa ma nn ce lho fatta.... | tpa alle 22:05:06 del 16/12/07 | Ciao Marta, una cosa è certa: devi ripartire da te, ricrearti da sola, con i tuoi tempi e modi un equilibrio. Purtroppo capita che gli amici, specie ad un'età giovane, ci siano solo per divertirsi, per questo ti consigliavo di provare a cercare anche tra chi non hai mai considerato... a volte si incontrano persone meravigliose.
Farsi una ragione... è un lavoro duro, da fare e rifare tante di quelle volte che sembra quasi inutile provarci. Ma se senti del dolore significa che c'è ancora speranza in te e che prima o poi sarai pronta a ricominciare. E' difficile credere in Dio, è difficile soprattutto quando le disgrazie ti toccano da vicino e ti scuotono nel profondo.
Per andare avanti è importante ritrovare una certa regolarità in ciò che fai, ripartire dalle piccole abitudini che non abbiamo voglia di affrontare magari, ma che dobbiamo vivere per forza ogni giorno (andare a scuola o al lavoro ad esempio) e che fanno scorrere i giorni e che danno un senso alle nostre giornate.
Se al posto del tuo amico ci fossi tu che cosa vorresti da chi ti starebbe intorno? Che cosa ti sentiresti di chiedere? Io credo che vorrei soprattutto sapere che chi lascio si ricorderà di me e sapere che, malgrado la tristezza e i sentimenti negaviti, le persone cui voglio bene continuerebbero a vivere e io con loro nei loro ricordi. Sono solo parole, ma ripetile, pensaci, prenditi del tempo per metabolizzare il dolore, per renderti conto che certe cose sono successe e stanno succedendo per davvero. Ci vorrà del tempo e in ogni caso queste esperienze lasceranno un grande segno in te, ma questo non significa che non tornerai mai più a sorridere. C'è un tempo per la tristezza e il dolore, come per ogni cosa. Se questo è quel momento, vivilo fino in fondo senza pensare troppo agli altri. Riguardo al tuo rapporto con i tuoi genitori, forse, per quanto capisco le tue difficoltà, questa potrebbe essere una buona occasione per sentirvi più vicini e conoscervi di più, ma anche per dar loro modo di ricordarsi a loro volta che la vita continua. Un grande abbraccio, non sei sola, so che fai fatica a crederlo, ma ti assicuro che non lo sei. | marta alle 20:23:52 del 16/12/07 | grazie tpa..mi ha fatto piacere leggere le tue parole..vorrei essere matura come te,vorrei tanto essere capace di andare avanti,di guardare la vita con più positività..ma proprio non ce la faccio,vedo tutto nero..vorrei riuscire a "vivere" perchè so che andare avanti a comportarmi così sarebbe come insultare i miei due amici..che sicuramente avevano una voglia di vivere superiore alla mia,ma purtroppo non hanno potuto farlo..io invece,che ho ancora la possibilità di stare a questo mondo,di essere felice,sto buttando tutto all'aria..
non so più a cosa aggrapparmi,tu mi hai consigliato di sfogarmi con i miei genitori,ma io con loro purtroppo non ho una grande confidenza e poi so che appesantirli anche dei miei problemi sarebbe come ucciderli..
e per quanto riguarda i miei amici..devo ammettere che in queste occasioni mi sto rendendo conto che loro sono tali solo quando c'è da ridere e divertirsi..perchè quando sto male,loro non ci sono..io invece per loro ci sono sempre,mi metto sempre in secondo piano..ma adesso basta,è ora di pensare un po' a me e non a loro..
quindi credo che l'unico appiglio che mi è rimasto sono io,devo cercare di ritrovare un mio equilibrio da sola,senza l'aiuto degli altri,anche se ne avrei bisogno..
e forse mi è rimasta anche la fede..anche se mi rendo conto che adesso + che mai è difficile per me credere in un Dio che lascia accadere queste cose..
ma nonostante tutto prego lo stesso tutti i giorni,prego per la guarigione impossibile del mio amico,prego per la felicità dei miei genitori e anche un po' per la mia..
"quando farsi una ragione vorrà dire vivere"...
e io cercherò di farmene una ragione..
perchè non posso andare avanti così..! | suzi alle 17:25:29 del 16/12/07 | l'amore e dolore,specialmente se nascosto,soffri di più sapendo che l'altra persona ti ha mentito dicendoti che non gli piaci per non farti soffrire la lontananza da lui,stupido. |
|