Logo di www. il bello della vita .it
Banner Associazione Azione Aiuto
| HOME | Amore e Amicizia | Il diario di TPA | Libri... Cinema&TV | Musica | Foto e Viaggi | FORUM | NEWSLETTER | Mappa |

..| Sezioni |..
..| Community |..
..| Contatti |..
..| Carattere |..
Qui puoi scegliere la dimensione del carattere: molto piccolo piccolo medio grande molto grande
..| Accesskey [?] |..
Home Page | Amore e Amicizia | Diario di TPA | MUsica | VIaggi | Libri... TV e Cinema | FOrum | Newsletter
..| Sostienili |..
AMREF Campagna regali di Natale Sostieni Emergency Sostieni Amnesty International

12/7/04 - 627 click

Stampa la pagina... Stampa! | Invia ad un amico... Invia ad un amico! | Commenta... Commenta!

penna Innamorarsi

Succede così spesso. Ti alzi un giorno e ti innamori. Senza averlo mai preso in considerazione, magari proprio in quel tipico momento della tua vita in cui avevi deciso che non ti sarebbe mai più successo!

Eppure l'ironico e beffardo destino ha già scelto per te e l'amore gli ha fatto da complice per farti cadere...

Innamorarsi può comportare problemi, complicazioni, arrabbiature. Ma sarà sempre meraviglioso: è un regalo spesso inaspettato che si scarta con titubanza e gioia, con incertezze ed entusiasmo.

Ti lasci andare soltanto un po'... che male farà ti dici?!
E poi, con l'aiuto di una canzone che d'un tratto diventa speciale, con una luna un po' oscurata, molte stelle in cielo, un vino diverso dal solito... tutto si trasforma in una magia insolita e preziosa, che ti fa vivere più di quanto avessi mai vissuto, sperare l'insperabile, osare l'inosabile!

Ecco perché amo tanto l'amore: perché rende i giorni degni d'essere vissuti...



Commenti (1130):
tpa
alle 09:45:25
del 1/9/08
Ciao Benny, se c'è già stato qualcosa tra di voi e lui ora si comporta a questo modo, probabilmente si è accorto, anche se soltanto in minima parte, di ciò che provi per lui... Perciò ora basta piangere e passa al contrattacco! Lui ti ignora? Fallo anche tu! Salutalo per ultimo quando esci con la compagnia, comportati come se lui fosse lì soltanto per caso, come se ti fosse completamente indifferente, fai complimenti agli altri ragazzi, senza fare l'oca (l'obiettivo non è crearti una brutta reputazione, ma ingelosirlo un po'!), ma in maniera simpatica e naturale. Prova: se funziona con te, perché on dovrebbe funzionare con lui?! Credo che con ragazzi di questo tipo, che stanno insieme a qualcuna e poi nemmeno si ricordano che esiste, sia più efficace farsi rincorrere che corrrere dietro... rischi di abituarlo all'idea che lui può disporre di te quando e come gli gira, perché tanto sei sempre lì pronta ed adorante. Sono certa che sei una persona molto dolce, ma non farti trattare così, impara ad affilare anche le tue armi, perché a volte l'amore è una "guerra" psicologica... vedrai che sarai presto felice, con lui o con un altro. Fare paragoni con le amiche è normale, ma non tutti sono fatti allo stesso modo e non è detto che soltanto perché una ha un ragazzo e SEMBRA felice, lo sia poi per davvero... Un abbraccio! ;-)
PiccolaStellaPersaSenzaLaSuaLuce
alle 02:37:56
del 1/9/08
Ok...ora parlo qui perke se no urlo...mi ha dtt che ero io la ragazza che cercava....ora son qui a piangere e ridere nn so neanche io il motivo....so solo che in questo momento esisto io e lui e basta...ora vi saluto continuo a camminare per la stanxa blaterando cose tra le risate e le lacrime ....grazie a tutti....non so di cosa ma graxie...ciao ciao
PiccolaStellaPersaSenzaLaSuaLuce
alle 01:42:46
del 1/9/08
ok.rieccomi qui...grazie per la risposta dell'altra volte^^....solo che stasera mi ha ucciso....nel senso che mi ha fatto veramente male....no non pensate male....nei sentimenti....parlaavmo della sua ragazza(prima mazzata) lui ha iniziato col dire che si era stancato di cercare persone serie...io gli ho risp che bisogna sempre cercare....alla fine si è arrivati al puto in cui lui mi diceva che a volte nella vita si deve riskiare....io ho detto che se la posta in gioco è troppo alta nn si puo riskiare...lui ha capito che mi piace qlkn e che ho paura di perderlo....e dice che sente che la sua ragazza non è quella giusta....ok sorvolando il fatto che mi piace da giugno son 3 mesi e di solito un ragazzo mi piace max per un mese....lui è il primo ragazzo per cui ho pianto....mentre sentivo il cuore a pezzi e lo stomaco stringersi....una...piccola lacrima scendeva dai miei occhi....okei solo una....ma è il primo ragazza per cui piango perke ho paura di perderlo e sto troppo male pensando che vicino a lui un altra ragazza puo toccarlo e baciarlo....mi da alla testa qst cosa....il fatto che sono gelosa di lui a lui piace e anke lui lo è di me.... e si preoccupa se sa che sto male....solo ci sono 500 piccolissimi km a separarci e avendo 14 e 16 anni siam sottocontrollo genitori... io nn ce la faccio piu perchè un altra serata come questa nn so se la reggo....ora....gli spiattello tt in faccia e addio....o non so che fare lui è la cosa piu importante che ho ora(maagri dopo mia sorella e i miei) ma del resto farei tutto cio che posso per lui...anche andare a piedi fino casa sua... ma la mia paura è che mi sto facendo solo un bellissimo film mentale come spesso faccio....e questa volta mi faccio veramente troppo male se lo perdo lo so....aiutatemi perkè stasera lho scampata ma domani lui ci avrà pensato a queste cose e nn so qnt ancora riesco a nascondere cio che provo per lui... cosa devo fare??? e non ditemi staccarmi dal picci perke mi ucciderei u.u
eli
alle 21:49:34
del 31/8/08
X benny ascolta faglielo capire o diglielo ke lo ami...cm dici anke tu l'amore è la cosa più bella ed emozionante del mondo... e nn viverlo è un pò cm nn vivere...lo so cm ci si sente... lo vuoi a tutti i costi xkè credi ke solo con lui potresti essere felice...però mi sa ke hai anke un pò di paura di soffrire cn qlcn altro xkè hai paura di un rifiuto...ascolta nn ti preou buttati in qst sentimento bellissimo...e se lui è davvero la persona giusta x te vi metterete insieme...l'amore è troppo coinvolgente x lasciare due persone ke si amano distanti e indifferenti... solo ki crede nei sogni impara a volare... un bacio ciao
cucciolotta innamorata
alle 21:30:09
del 31/8/08
L'amore mi ha fatto cambiare....nn ci potevo credere nemmeno io ma quella xsona così speciale è entrata nella mia vita quasi x caso e mi ha dato davvero la forza di credere in me stessa e nell'amore... se nn ci fosse stato lui? bo nn mel'immagino neanche...Lui ci doveva essere e sn contenta ke ci sia... solo vederlo mi fa stare bene e qnd sn cn lui potrebbe crollarmi anke il mondo addosso ke a me nn me ne fregherebbe niente.... baci da una ke crede fortemente nell'amore... cucciolo ti amooo!!!
benny
alle 01:36:39
del 31/8/08
ciao ragazzi...nn so spiegarmi nemmeno il perchè sto scrivendo...però ho bisogno di parlarne cn qlkn...ke nn siano più le mie amiche!!!ho 17 anni e sto trpp male..e nonostante la mia giovane età ho impiegato già sei anni all'amore...si innamorarsi penso sia la cosa + bella ke possa capitare a una persona..si provano delle bellissime emozioni..eccc..ma??ma se lui nn ti ricambia???cosa succede stai a morirgli appresso x anni aspettando un suo gesto un suo sguardoe cn la continua paura di nn poterti + innamorare di nessun' altro..è qst la mia paura!!!nn ce la faccio più...voglio lui...vedo le mie amiche felici e mi chiedo qnd potrò esserlo ank 'io!!!il problema è ke è nella mia stessa cerchia di amici..lo vedo sempre ogni sera ad ogni compleanno festa...e nn c'è modo di dimenticarlo..e ora cm ora ho paura ke qll ke in qst inverno c'è stato tra di noi sia finito...mi ignora,fa l'indifferente e qst nn fa altro ke confondermi...nn riesco a trovare una spiegazione..se qlkn sa cm aiutarmi mi risp...grazie !!!!
tpa
alle 11:10:13
del 26/8/08
Ciao "Sto impazzendo", credo che sia molto frequente imbattersi in situazioni analoghe alla tua, perché nella vita si attraversano momeni difficili, o anche soltanto di noia o stress e, incontrando qualcuno che in quel momento ci appare come una fuga dalla realtà, dalla monotonia, un vero e proprio ritorno all'adolescenza e alla spensieratezza. Tu scrivi di sentirti innamorato di questa donna, ma alla fine dici anche di amare tua moglie. Non conosco tua moglie, ma pensa bene alle conseguenze delle tue azioni, perché rischieresti davvero di perdere tutto per un fugace momento, anche piacevole e dolce, di follia. Innamorarsi è semplice, ma amare è complicato. Credo in questo senso che tu abbia usato i termini appropriati scrivendo che ami tua moglie e sei innamorato di quest'altra donna, che in fin dei conti conosci appena e dalla quale ti senti affascinato e intenerito (perché percepisci la sua solitudine nel venir trascurata dal marito). Chiaramente non posso decidere per te, ma se tu pensi veramente di amare ancora tua moglie e che sia lei la tua compagna di vita, credo che tu le debba almeno un tentativo di sforzo di dimenticare quel bacio sotto la luna e i pensieri che ne sono seguiti. Dalle tue parole percepisco grande indecisione sulla possibilità di lasciare tua moglie e mi sembra che tu desideri più che altro una momentanea fuga dalla tua realtà quotidiana. Guarda i tuoi figli, guardali con attenzione e poi guarda tua moglie, la donna con la quale hai creato i tuoi ragazzi: vale davvero la pena di buttare tutto all'aria per una storia che non sai nemmeno tu se vuoi che abbia un futuro? Tu hai scritto dell'eventualità di fare l'amore con questa donna, non di quella di ricominciare una vita. Pensaci. Potresti anche avere la tua storia senza grosse conseguenze, non dico di no, ma saresti pronto a sopportare il peso dello sguardo ancora innamorato di tua moglie e sereno dei tuoi figli? Sopporteresti i rimorsi? Non voglio spaventarti, ma farti riflettere. Prenditi un po' di tempo, sta lontano da questa donna per qualche giorno o settimana, ragiona a fondo. Se è vero amore saprà aspettare... Un abbraccio!
Sto Impazzendo
alle 22:13:21
del 25/8/08
Ciao tpa, ho 41 anni sposato con due figli stupendi. Da poco mi sono innamorato di una donna di 35 sposata anche lei con li marito sempre via per lavoro che la lascia sola. Ci siamo legati affettivamente ed siamo usciti a cena piu volte. Due sere fa ci siamo baciati. C'era una luna stupenda, un cielo stellato e non ho resitito al suo visto, ai suoi occhi, alle sue labbra. Mi sono sentito rinascere durante quel bacio. Adesso ho paura di quello che potrebbe succedere. Se facessimo l'amore so che potremmo scatenare emozioni e sentimenti che potrebbero diventare difficilmente controllabili. Cosa devo fare. Di notte mi viene da piangere e cerco di evitare mia moglie che amo tanto e che non merita questo. Non l'ho mai tradita e non vorrei iniziare adesso. Perchè succede così.Un abbraccio


Vai alla prima pagina Vai alla pagina precedente | 18 19 20 21 22 23 24 25 26 | Vai alla pagina successiva Vai all'ultima pagina


Inserisci il tuo commento:
Note:Ti invitiamo a non postare alcun messaggio di tipo osceno, volgare, esplicitamente sessuale, razzista, o che comunque violi qualunque legge. Inoltre, per approfondimenti o richieste, ti segnaliamo il nostro forum, perché in questo spazio non verranno inserite risposte da parte dello staff.
 




Torna in alto torna su
Copyright 2002-2006 © .ilBellodellaVita.it
Layout © .ilBellodellavita.it - Info e Note Legali
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, di questo materiale. Il materiale che è stato prelevato da internet e da fonti esterne è riportato con le proprie note di copyright, ed è comunque riportato a puro scopo informativo. In caso di reclami contattate la redazione.