Logo di www. il bello della vita .it
AMREF Campagna 20 litri di solidarietà
| HOME | Amore e Amicizia | Il diario di TPA | Libri... Cinema&TV | Musica | Foto e Viaggi | FORUM | NEWSLETTER | Mappa |

..| Sezioni |..
..| Community |..
..| Contatti |..
..| Carattere |..
Qui puoi scegliere la dimensione del carattere: molto piccolo piccolo medio grande molto grande
..| Accesskey [?] |..
Home Page | Amore e Amicizia | Diario di TPA | MUsica | VIaggi | Libri... TV e Cinema | FOrum | Newsletter
..| Sostienili |..
AMREF Campagna regali di Natale Sostieni Emergency Sostieni Amnesty International

12/7/04 - 627 click

Stampa la pagina... Stampa! | Invia ad un amico... Invia ad un amico! | Commenta... Commenta!

penna Innamorarsi

Succede così spesso. Ti alzi un giorno e ti innamori. Senza averlo mai preso in considerazione, magari proprio in quel tipico momento della tua vita in cui avevi deciso che non ti sarebbe mai più successo!

Eppure l'ironico e beffardo destino ha già scelto per te e l'amore gli ha fatto da complice per farti cadere...

Innamorarsi può comportare problemi, complicazioni, arrabbiature. Ma sarà sempre meraviglioso: è un regalo spesso inaspettato che si scarta con titubanza e gioia, con incertezze ed entusiasmo.

Ti lasci andare soltanto un po'... che male farà ti dici?!
E poi, con l'aiuto di una canzone che d'un tratto diventa speciale, con una luna un po' oscurata, molte stelle in cielo, un vino diverso dal solito... tutto si trasforma in una magia insolita e preziosa, che ti fa vivere più di quanto avessi mai vissuto, sperare l'insperabile, osare l'inosabile!

Ecco perché amo tanto l'amore: perché rende i giorni degni d'essere vissuti...



Commenti (1130):
ron
alle 15:52:18
del 15/10/08
Ciao. Grazie per avermi risposto. Non è facile spiegare: ci si incontra per caso su internet e si chiacchera con una persona che non si conosce e con cui ci si sta volentieri. Poi, d'un tratto, lei rivela la sua identità e tu la tua. Finalmente capisci chi è, ma non è una sorperesa perchè quella persona tu la conosci e sai che è sposata, forse felicemente, inconsapevole di ciò che io provo. Stupito mi chiedo come può quella persona, di cui non conoscevo nulla, di cui a stento ho conservato un vago e lontano ricordo di bambina frignosa delle elementari, come può essere diventata così diversa. Come può avermi colpito così tanto, oggi che la nostra vita ha ormai preso una piega del tutto diversa, visto che lei è sposata e io sto per farlo, forse!
Sono quelle sensazioni strane, che potrebbero far parte di un momento particolare della tua vita ma che poi sembra facciano perdere la bussola, perchè tutto il certo diventa incerto.
Non so come spiegarlo, ma è una strana sensazione, quasi adolescenziale, perchè in macchina, quando son solo fantastico e il mio primo pensiero, nonostante tutto, lo dedico a lei.
Lei non sa nulla di tutto questo e non mi sfiora il pensiero di distruggere o provare a distruggere il suo matrimonio, ma io ora ci sto male, e cerco in tutto questo quell'equilibrio che mi sembrava di aver raggiunto fino a circa sei mesi fa.
tpa
alle 09:44:46
del 15/10/08
Ciao Ron, scusa, mi era sfuggito il tuo commento. Ti trovi in una situazione non facile, però, ovviamente dandoti un parere da esterna che non conosce nessuno dei protagonisti della storia e che si basa solamente su quanto può intuire e su un ragionamento logico... come credo abbia realizzato pure tu: ti innamori di una donna che non vedi da anni, che di colpo riscopri, ma che è sposata, mentre tu stesso stai per fare quel passo importantissimo. Sei certo che sia amore? Che non sia paura della relazione che stai per consolidare con la tua compagna? Quanto bene conosci questa tua ex compagna di scuola? E lei ti ricambia? In che termini? L'hai vista solamente alcune volte oppure ti capita di vederla di frequente? A volte ci innamoriamo di tutta una situazione, con i suoi contorni, con le speranze e le gioie che il passato e quanto porta con sé ancora proietta sulle nostre aspettative presenti. E' normale che tu sia confuso e spiazzato, ma dovresti anche cercare di mettere un freno ai tuoi pensieri: non sei più un ragazzino; dici che gli eventi precipitano, ma sei tu a decidere della tua vita, almeno in queste cose e non puoi permettere di farti sballottare di qua e di là dai tuoi sentimenti! Ci si dovrebbe sposare con cognizione di causa, con certezza e decisione, e con altrettanti sentimenti, se non si è pronti o se non è la persona che fa per noi, dire basta. Mi sembra che tu, invece, lasci che le cose vadano semplicemente come vogliono andare. Non so che cosa ne pensano gli altri protagonisti della vicenda, ma nessuno può prendere una decisione simile per te. Prenditi i tuoi tempi, cerca di stare un po' lontano da questa donna che ti confonde e vedi di capire che cosa provi in serenità: la frenesia aumenta soltanto la confusione! Se poi l'amore e la passione che senti sono talmente irrefrenabili e, soprattutto, condivisi, potrai decidere di lasciare la tua attuale compagna... L'unico consiglio che, ripeto, posso darti è di non scegliere preso dal turbinio di sentimenti del momento, perché non ti farebbero vedere chiaro dentro di te.
ron
alle 09:15:36
del 15/10/08
Vi prego, qualcuno mi risponda. La situazione peggiora e io non so che fare!
ron
alle 07:53:29
del 8/10/08
ciao, ho 37 anni, fidanzato da anni con una ragazza a cui sono affezionato e orientato al matrimonio. Da un pò di tempo ho riscoperto una mia ex-compagna di classe delle elementari. Una di quele che non ti piacciono per niente e che mai avresti pensato di prendere in considerazione. Ebbene mi sono innamorato! Lei non sa nulla e, tra l'altro mi sembra felicemente sposata. Ma come si può! Sono un cretino!
tpa
alle 22:09:33
del 2/10/08
Capisco che tu non ci stia con la testa, capisco sul serio e mi spiace davvero per te! Ma pensa al fatto che ti stavi riprendendo, che tutto sommato, anche se lei ti mancava, avevi ripreso la tua vita, cosa che richiede tempo, pazienza, buona volontà, affetto da parte di chi abbiamo accanto. Se poi sei convinto che non puoi stare senza di lei, lascia tua moglie e vivi la tua storia d'amore completamente. Così come stai ora, ancora in balia dell'indecisione e dei rimpianti e dei rimorsi e dei sensi di colpa, non solo non concludi nulla, ma ti logori e ti rovini la vita! La prima cosa da fare ora è rasserenarti: nessuna decisione può esser presa nello stato mentale in cui ti trovi. Fa fare una pausa a cervello e cuore, so che è dura, ma prova a fermare tutto ciò che ti tormenta almeno per un po'. E poi pensa se in questi mesi ciò che hai vissuto con tua moglie, con i tuoi figli, con la tua vita in generale può trarre giovamento o meno dall'allontanarti da loro per cercare la felicità altrove. Magari è così, non può saperlo nessuno purtroppo. Ogni storia è a se stante e nessuno ha formule magiche che ti possano aiutare. Spero soltanto che la tua scelta ti renda felice pur non facendo soffrire troppo altre persone. Ma ricorda anche che non è detto che una scelta che sul momento fa soffrire gli altri, anche terribilmente, alla lunga non si dimostri comunque, anche soltanto parzialmente, buona. Un abbraccio!
che_crudele_la_vita
alle 23:59:39
del 1/10/08
ciao. ti ho scritto mesi fa di me. Ho 39 anni e mi ero innamorato di una donna di 37. Ma sono sposato con bimbi da 10 anni. La mia amante mi stava staccando da mia moglie ma poi le ho detto che non potevo. Per mesi mi è mancata e stavo per riprendermi. Ieri sera mi ha chiamato dicendomi che ha avuto nel frattempo una storia ma ha mollato perchè ha sempre in mente me. Poi prima di riattaccare mi ha detto che mi vuole bene e che le parole di mesi fa erano parole di rabbia per avermi perso. Io non ci sono piu con la testa. La penso sempre e non sono mai stato così male in vita mia.
rosellina
alle 15:42:21
del 29/9/08
Io non so se mi sto innamorando...siamo usciti solo due volte, due volte stupende. Un grosso feling comunicativo e tanta attrazione sessuale. Lui è stupendo...nonostante sia così distante dal tipo di uomo che pensavo avrei voluto accanto. Vivevo un momento di piattezza emozionale incredibile, grosse soddisgazioni sul lavoro ma dal mio compagno nulla, nonostante io reclamassi pià attenzione per la nostra storia, lui si concentrava solo sul lavoro. Poi è arrivato lui, appena l'ho visto un magnetismo forte...e poi la prima uscita, poi gli sguardi e l'irrefrenabile voglia di sfiorarsi anche per un solo istante. Lui parte domani e se ne va 300km distante da me...vorrei disperatamente fermarlo ma non sarebbe amore...se questo è. Io sto ad aspettare e mi godo questo momento magico dove tutto sembra più semplice, dove tutto ha il giusto significato e dove di amplificato cè solo il suo nome.
tpa
alle 17:28:10
del 23/9/08
Aver paura di perdere una persona cui vogliamo bene è comprensibile, ma tenere in piadi un rapporto, tra l'altro virtuale, basato su verità non dette mi pare illogico ed assurdo. Chiedigli spiegazioni e chiaritevi per bene: o si sta insieme o non ci si sta, vivere nelle mezze misure può andar ben per un po', ma non può essere una situazione sentimentale fissa, ti pare?! ;-) Un abbraccio!


Vai alla prima pagina Vai alla pagina precedente | 14 15 16 17 18 19 20 21 22 | Vai alla pagina successiva Vai all'ultima pagina


Inserisci il tuo commento:
Note:Ti invitiamo a non postare alcun messaggio di tipo osceno, volgare, esplicitamente sessuale, razzista, o che comunque violi qualunque legge. Inoltre, per approfondimenti o richieste, ti segnaliamo il nostro forum, perché in questo spazio non verranno inserite risposte da parte dello staff.
 




Torna in alto torna su
Copyright 2002-2006 © .ilBellodellaVita.it
Layout © .ilBellodellavita.it - Info e Note Legali
È vietata la riproduzione, anche solo in parte, di questo materiale. Il materiale che è stato prelevato da internet e da fonti esterne è riportato con le proprie note di copyright, ed è comunque riportato a puro scopo informativo. In caso di reclami contattate la redazione.